Informazione creata ad arte (e cultura)

L’inizio della notte arriva in libreria

L’ultima fatica letteraria dello scrittore triestino Damiano leone approda sugli scaffali e on-line
L'inizio della notte

L’inizio della notte arriva in libreria

L'inizio della notte
L’ultima fatica letteraria dello scrittore triestino Damiano leone approda sugli scaffali e on-line

Il romanzo – distopico – si colloca prima parte del terzo millennio quando i vertici di una multinazionale con sede a New York fondata da un multimiliardario italo greco, sono in procinto di immettere sul mercato un prodigioso preparato in grado di triplicare la durata della vita umana. La notizia non è ancora divulgata ufficialmente, quando dieci rappresentanti di un esclusivo gruppo di potere che domina almeno la metà della finanza e della politica mondiale decidono di bloccare il proposito: ma allo stesso tempo, cercano di forzare la casa produttrice a fornire dosi sufficienti al loro uso personale.
Questa durissima contrapposizione è solo il preludio a un’altra, ben più drammatica e profonda che coinvolgerà l’intera società: nata per volontà di Alexandros Cristhopoulos – il misterioso e ormai scomparso fondatore della Genetic Project – una nuova specie umana mutata geneticamente per essere dotata di qualità fisiche, intellettuali e soprattutto etiche, ben superiori alla vecchia stirpe dell’homo sapiens, si troverà a lottare per il suo diritto all’esistenza.

L’autore, Damiano Leone, triestino di nascita, fin dalla prima giovinezza l’autore è stato affascinato dalle materie scientifiche che ha coltivato sino a diventare un chimico. Autenticamente appassionato di storia antica, che conosce con meticolosa precisione, oggi vive arroccato in un paesino del Friuli dove si dedica alla sua passione: scrivere.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Matteo Moraglia
ID: 367345
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.