Informazione creata ad arte (e cultura)

L’Ombra, il nuovo romanzo horror di Daniele Marassi

Una romanzo a tinte cupe che scava nel passato dei protagonisti, costellato di ombre inquietanti e misteriosi interrogativi. Un horror psicologico da non perdere!
Foto

L’Ombra, il nuovo romanzo horror di Daniele Marassi

Foto
Una romanzo a tinte cupe che scava nel passato dei protagonisti, costellato di ombre inquietanti e misteriosi interrogativi. Un horror psicologico da non perdere!

Valentina è una madre di famiglia, scontenta del proprio matrimonio e insofferente per il rapporto turbolento con i figli. La notizia dello schianto dell’aereo sul quale viaggiava suo marito Flavio dà alla donna il colpo di grazia, causandole un crollo emotivo che la porta a rivivere i momenti più bui della propria vita. Il giorno dopo avviene il miracolo, Flavio torna da lei incolume. Non è però tornato da solo: con lui, un’oscura presenza entra in casa.
Nel tentativo di salvarsi e di recuperare il rapporto con il marito e con i figli, Valentina sarà costretta a fare i conti con il proprio passato, costellato di ombre inquietanti e misteriosi interrogativi.

Daniele MarassiDaniele Marassi nasce a Trieste nel 1987. A diciotto mesi fa un brutto incidente in macchina con sua madre. Ricorda uno schianto e due cerchi gialli nel buio, forse i fari dell’ambulanza. Ricorda mamma distesa su una barella, tutta sporca di rosso. Negli anni successivi, sogna spesso l’incidente e quegli occhi strani e luminosi, accompagnati da grida. Ha sempre creduto che fossero di un mostro ed è cresciuto con il terrore del sangue. L’horror lo aveva scelto.
Dopo aver visto in tv il trailer dell’adattamento televisivo di It di Stephen King e aver iniziato a leggere i “Piccolo Brividi” di R.L. Stine, inizia a scrivere tutte quelle decine di storie che gli frullano per la mente.
Nel 2020 pubblica il racconto “Il regalo di Natale”, nell’antologia “Un Natale Horror 2020” (LetteraturaHorror.it). Nel 2021 il racconto “Amici” (Scheletri.com), “La vita non è bella”, nell’antologia “Z di Zombie 2021” (LetteraturaHorror.it) e “La donna straniera” (LetteraturaHorror.it). Nel 2022 pubblica “La donna senza pace” (Historica Edizioni). Nel 2023 pubblica il racconto “Lui non potrà proteggerti per sempre” (Infernalia – Eclissi Edizioni), “L’uomo della luce” (Coppola Editore); è finalista al concorso letterario Terni Horror Fest con il racconto “Il Windigo” e al concorso “Un Natale rosso di sangue” (Golem Edizioni) con il racconto “Buon Natale, mamma e papà”.
L’Ombra è il suo primo romanzo per Edikit.

Informazioni
Titolo: L’Ombra
Autore: Daniele Marassi
Editore: Edikit
Pagine: 258

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: LCS – Ufficio Stampa
ID: 386884
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.