Era il 1996 quando Belinda Carlisle si aggirava per il paesino di Sutri cantando la sua smash hit “In too deep” e incantando il mondo intero con l’album “A woman and a man”, riconquistando la vetta delle classifiche come negli anni 80/90.
Il silenzio e poi due album indie l’hanno fatta notare dalla critica ma allontanare dalle charts.
E come lei stessa dice, la storia è ciclica e si ripete.
L’incontro fortuito del figlio Duke con l’autrice premio oscar Diane Warren ha fatto il resto.
Ebbene si, a Los Angeles i sogni diventano realtà anche per i già famosi.
Duke Mason ha infatti incontrato Diane in un Cafe e lì si è creato il gancio per coinvolgere Belinda in progetto pop di cinque brani.
Come rifiutare di lavorare con una delle autrici più acclamate nel mondo?
E cosi si è venuto a ricreare quel binomio di successo che fece spopolare Belinda con i singoli “I get weak” e “World without you”, alla fine degli anni 80. E Belinda lo sa, lavorare con Rick Nowels o Diane Warren porta solo cose belle.
“Big big Love” è un brano solare e dal sound pop californiano ideale per sorridere alla vita. Il singolo anticipa l’EP “Kismet” (letteralmente il fato, il destino, riferito all’incontro casuale di Duke e Diane) in uscita a metà di Maggio. Ma questo è solo l’inizio, perchè Belinda ha già pronto un nuovo album in collaborazione con Gabe Lopez, già autore del suo singolo “Sun” pubblicato nel 2013.
Il titolo sarà “Once Upon a Time in California” e celebrerà il luogo dove tutto è iniziato, Los Angeles, la città dove Belinda ci insegna, davvero tutto può accadere.