Informazione creata ad arte (e cultura)

Queimada Grande, l’esordio letterario di Claudio Caria

Uscito su Amazon Queimada Grande, il primo romanzo di Claudio Caria, un’avventura che rimanda ai grandi classici del genere, con personaggi da ricordare e una storia che saprà tenervi incollati alle pagine.

Queimada Grande, l’esordio letterario di Claudio Caria

Uscito su Amazon Queimada Grande, il primo romanzo di Claudio Caria, un’avventura che rimanda ai grandi classici del genere, con personaggi da ricordare e una storia che saprà tenervi incollati alle pagine.

Il libro. In un mondo dove il confine tra realtà e leggenda si assottiglia, Queimada Grande si rivela come una terra di misteri insondabili e palcoscenico di una sfida che intreccia destini attraverso i secoli. Houdini, erede di una stirpe dimenticata, si trova catapultato in una ricerca che va oltre la semplice avventura: è un viaggio alla scoperta di se stesso e delle proprie origini ancestrali, con la chiave di un enigma che ha sfidato il tempo. Affiancato da Malcom e Logan, si addentra nei segreti di un’isola che non perdona, dove ogni passo può essere l’ultimo. Ma le vere insidie di Queimada Grande non sono le sue leggendarie creature: il vero pericolo risiede nel confrontarsi con i fantasmi del passato e nel riscoprire legami che vanno oltre il sangue, sfidando ogni aspettativa.

L’autore. Claudio Caria è nato a Iglesias. Musicista e Videomaker, dopo la laurea triennale all’Accademia di Belle Arti di Sassari Mario Sironi, realizza diversi cortometraggi e dischi. Nel 2017 vince il premio CENTOTTANTA moviementu per filmaker esordienti, con il cortometraggio di fantascienza “IL NASTRO”. Nel 2020 si dedica principalmente alla scrittura di sceneggiature per cortometraggi, serie e lungometraggi, con idee scaturite a volte dalla sua street photography.

Queimada Grande è il suo esordio come scrittore, venuto a conoscenza dell’isola attraverso racconti di colleghi Brasiliani durante il suo periodo a Londra, l’idea di sviluppare una storia d’avventura utilizzando l’isola come scenario si è concretizzata solo nel 2020 in piena Pandemia, come mini serie televisiva in sei episodi e convertita successivamente in romanzo nel 2023, un mashup fra Prison Break, Goonies e Pulp Fiction.

Queimada Grande non è semplicemente il racconto di una caccia al tesoro: è una storia di coraggio, di legami indissolubili e della ricerca incessante della verità, dove ogni scoperta cambia il futuro e svela il passato.

Acquistabile su Amazon anche in formato Kindle a questo link: https://amzn.to/4axKzqa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Elena Torre
ID: 397997
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.