Informazione creata ad arte (e cultura)

“Fearers”: il libro per bambini e ragazzi che insegna a combattere le paure. A breve il tour nelle scuole

Combattere le paure, diventare il supereroe di sé stessi e scrivere il proprio destino. È questo il messaggio lanciato da “Fearers”, il libro d’esordio del giovane scrittore Nicola De Falco.
Foto

“Fearers”: il libro per bambini e ragazzi che insegna a combattere le paure. A breve il tour nelle scuole

Foto
Combattere le paure, diventare il supereroe di sé stessi e scrivere il proprio destino. È questo il messaggio lanciato da “Fearers”, il libro d’esordio del giovane scrittore Nicola De Falco.

Combattere le paure, diventare il supereroe di sé stessi e scrivere il proprio destino. È questo il messaggio lanciato da “Fearers”, il libro d’esordio del giovane scrittore Nicola De Falco. Troppo spesso i bambini e gli adolescenti restano ingabbiati nei propri timori e, molte volte, non trovano la forza di esprimere questi disagi. L’opera di De Falco squarcia questo velo di paura e traccia, in maniera romanzata, una guida per sconfiggere le ansie e i traumi giovanili.

“Il libro nasce dalle mie paure, che non sono diverse da quelle delle nuove generazioni. Per questo motivo intendo fare un viaggio nelle scuole per parlare e confrontarmi con i ragazzi di oggi sulle paure, sul come affrontarle e su come diventare dei “supereroi” sfruttando proprio le proprie paure. – commenta l’autore

Il 2024 sarà l’anno dove l’autore farà tappe in diverse scuole per poter parlare del libro e di generare un confronto generazionale importante e sincero. In attesa di incontrare i ragazzi, sono già molte le scuole e gli insegnanti che hanno acquistato il libro, inserendolo nell’elenco dei libri scolastici, nell’attesa di preparare l’incontro didattico

Edito da Altromondo Editore, disponibile anche su Amazon e negli store Mondadori e Feltrinelli, “Fearers” è solo il primo capitolo di una lunga avventura che nel prossimo futuro vedrà altri avvincenti sviluppi.

TRAMA Il protagonista è un giovane adolescente di 13 anni, Jackson “Jax” Growth, il quale viene ammesso in una prestigiosa scuola elitaria a cui possono accedere solo i giovani più brillati di ogni generazione. Dopo i primi momenti di ambientamento, Jax scopre di avere dei superpoteri. Si tratta di abilità speciali che però sono correlate alle sue paure e, infatti, il giovane protagonista potrà ottenerli solo spingendosi oltre e battendo i propri timori. Jax comincia a stringere amicizia con altri alunni e scopre che anche loro hanno gli stessi superpoteri. Insieme si uniscono in un “club privato”, la Sezione E, imbattendosi in tante avventure mentre affrontano i tipici problemi adolescenziali, come la nascita di nuove amicizie e nuovi amori.

L’AUTORE Nicola De Falco è nativo di Nola. Classe 1993, “Fearers” è il suo primo romanzo ed è anche l’inizio di una saga. Laureato in Architettura e Design Industriale, impegnato nel campo edile, ha iniziato da poco la sua avventura da scrittore ma ha in cantiere tanti altri progetti letterari. A un mese dall’uscita il libro ha riscosso già un discreto successo rientrando anche nella classifica dei top best seller mondiale di Amazon.

Per interviste e recensioni e per organizzare un incontro con le scuole inviare una mail a: info@gmphotoagency.com oppure telefonare a 393 8647332 (GMPhotoagency)

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Redazione Cultura
ID: 391089
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.