Informazione creata ad arte (e cultura)

Canale 5: l’ammiraglia Mediaset anche su telefono e computer

Il Palinsesto di Canale 5 prevede Film in Prima Visione, Programmi e Serie Tv molto note come Forum, Paperissima, i Cesaroni, Pomeriggio 5, Mattino 5, Grande Fratello, l’Isola dei Famosi, Scherzi a Parte, Verissimo, Avanti un Altro, Vivere e Distretto di Polizia.
Foto

Canale 5: l’ammiraglia Mediaset anche su telefono e computer

Foto
Il Palinsesto di Canale 5 prevede Film in Prima Visione, Programmi e Serie Tv molto note come Forum, Paperissima, i Cesaroni, Pomeriggio 5, Mattino 5, Grande Fratello, l’Isola dei Famosi, Scherzi a Parte, Verissimo, Avanti un Altro, Vivere e Distretto di Polizia.

Canale 5 è il secondo Canale televisivo più visto in Italia dopo Rai 1, con il 15% di Share.

Primo per nascita, ascolti e quantità in termini di programmazione. In attivo dal 1980, Canale 5 è il primo canale di Mediaset, l’azienda di telecomunicazioni di stampo commerciale fondata da Silvio Berlusconi e di cui è oggi presidente il figlio Pier Silvio.

Di carattere generalista, la programmazione di Canale 5 è pensata per il coinvolgimento di un’ampia fascia di telespettatori, in particolar modo adulti, ai quali è rivolta un’offerta molto ampia ed eterogenea.

Canale 5 è visibile sul Digitale Terrestre al Canale 5 e su Sky al Canale 105.

Canale 5 on demand e streaming
Per non perdere il meglio della programmazione di Canale 5, Mediaset mette a disposizione Mediaset Infinity (questa la pagina dedicata a Canale 5), il canale online on demand e streaming completamente gratuito dove è possibile seguire dirette, vedere film e fiction o rivedere i programmi comodamente da ogni dispositivo e in qualunque luogo e momento.

Canale 5: la programmazione
Informazione, cinema, reality show, game show: su Canale 5 il divertimento e l’intrattenimento non mancano mai e sono pensati per rispondere ai gusti di una vasta platea, dai più giovani agli adulti.

Talent e Reality Show
L’intrattenimento del preserale, della prima serata e del weekend di Canale 5 è uno dei punti di forza del palinsesto. Programmi storici si alternano a nuovi format durante la stagione televisiva con un’audience sempre alta, merito della professionalità dei conduttori, da anni al timone di questi programmi e ormai volti a cui il pubblico è affezionato.

Gerry Scotti è al timone di programmi di successo come Caduta Libera o The Wall e il sabato sera diventa mattatore nella giuria di Tu Sì Que Vales, insieme a Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Sabrina Ferilli e Maria de Filippi. Quest’ultima, regina indiscussa di Canale 5, è anche conduttrice di altri due programmi di successo del sabato Mediaset: Amici e C’è Posta per te.

Altro appuntamento immancabile della stagione programmatica di Canale 5 è quello con Avanti un altro, con la storica coppia composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, in cui divertimento e game show si mescolano in un mix esilarante.

Le serate di Canale 5 sono poi allietate dai reality di successo come il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, capaci ad ogni stagione di raccogliere numerosi ascolti.

Informazione, approfondimenti e intrattenimento
Il mattino su Canale 5 inizia con lo storico orologio che indica l’ora esatta e segna l’avvio delle trasmissioni con lo spazio informativo, con l’approfondimento della rassegna stampa. L’informazione torna poi alle 13;00, alle 20;00 e nella notte. Con Mattino 5, Federica Panicucci e Francesco Vecchi approfondiscono tematiche legate alla politica e alla società, seguiti nel pomeriggio da Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio 5, in cui largo spazio viene concesso al gossip e al commento ai reality in onda sulla rete.

Imperdibile l’appuntamento con Forum, storico programma dedicato alla discussione di cause tra due parti.

Fiction e grandi film

Per gli appassionati di fiction e grande cinema, Canale 5 propone una vasta scelta di serie Tv molte delle quali prodotte da Mediaset e grandi successi cinematografici trasmessi in prima visione.

Per quanto riguarda le fiction, per il 2022/2033 sono previste nuove stagioni di serie come Fosca Innocenti, con Vanessa Incontrada, Buongiorno Mamma e Luce dei tuoi occhi, le cui riprese sono da poco ultimate. Accanto a queste, molte sono le nuove serie annunciate, a partire dall’atteso Il Patriarca, con Claudio Amendola e Viola come il mare, tratto dal romanzo di Simona Tanzini “Conosci il mare?”, interpretato da Francesca Chillemi e Can Yaman.

E molto altro ancora c’è da aspettarsi da un palinsesto proiettato verso un futuro sempre più digitalizzato e ricco di novità.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Stasera in Tv Film
ID: 369865
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.