Informazione creata ad arte (e cultura)

“Brenna – La Fiamma” di Alex L. Mainardi: l’incontro tra una ragazza e un dio norreno

Alex L. Mainardi con questo ultimo volume della sua “Trilogia del Viaggiatore”, e insieme ai romanzi “Blink – La Scintilla” e “ChaosLess – Fuori dal Tempo” dà vita al suo progetto multiversale del “Traveler Universe”.

“Brenna – La Fiamma” di Alex L. Mainardi: l’incontro tra una ragazza e un dio norreno

Alex L. Mainardi con questo ultimo volume della sua “Trilogia del Viaggiatore”, e insieme ai romanzi “Blink – La Scintilla” e “ChaosLess – Fuori dal Tempo” dà vita al suo progetto multiversale del “Traveler Universe”.
  1. Genere: Paranormal romance/Narrativa LGBTQ+
  2. Pagine: 216
  3. Prezzo: 16,00 €
  4. Codice ISBN: 979-8391619789

 

“Brenna – La Fiamma” di Alex L. Mainardi è l’ultimo volume della sua “Trilogia del Viaggiatore”, e insieme ai romanzi “Blink – La Scintilla” e “ChaosLess – Fuori dal Tempo” dà vita al suo progetto multiversale del “Traveler Universe”. L’opera ha come uno dei protagonisti una figura dei fumetti e del cinema molto amata, presentata in questo volume in una veste inedita: Loki, il dio norreno degli inganni e delle storie, è infatti diventato mortale, dopo essere sopravvissuto all’apocalisse del Ragnarok – la battaglia finale tra le potenze del Bene e dell’Ordine contro quelle delle Tenebre e del Caos – e dopo aver trascorso millenni reincarnandosi in diverse forme. È ora approdato a Londra, sconvolto dalla sua trasformazione, infuriato con il destino beffardo e pronto a creare scompiglio, come solo lui sa fare; nella capitale inglese è anche giunta da poco tempo Siris, decisa a cambiare la sua vita e a realizzare i suoi sogni. Siamo in periodo post pandemico: la giovane, dopo la morte del patrigno, ha scelto di trasferirsi per resettare tutto e per vedere se può contare solo sulle sue forze. Siris è affetta dall’Atassia di Friedreich, che l’ha resa disabile; si sposta con la sedia a rotelle ma per lei non è un problema insormontabile: la giovane, orgogliosa e tenace, sa cavarsela da sola e odia che si proietti su di lei il cliché della fragile ragazza disabile, che ispira buonismo e sentimenti di protezione – «Non è l’Atassia di Friedreich a decidere cosa possa o non possa fare, me lo sono ripromessa anni fa, ribellandomi». Quando Loki, che nel mondo umano si fa chiamare Seth, e Siris si incontrano, sembra più uno scontro tra titani: entrambi hanno un carattere forte e indomabile, ed è normale che tra loro scoppino scintille; ben presto anche l’attrazione sessuale farà capolino nella loro complicata relazione ma Siris non sarà così ben disposta a lasciarsi andare. Alex L. Mainardi presenta un romanzo narrato a due voci, quelle dei due intensi protagonisti, in cui veniamo colpiti dalla caratterizzazione di questi due personaggi intenti a trovare la propria strada nel caos delle loro esistenze: entrambi cercano di fare della loro diversità un punto di forza ed entrambi hanno alle spalle un passato in cui sono stati incompresi. Siris con lo stigma della sua malattia e Loki con l’onta di essere un mezzosangue, hanno affrontato l’Inferno ma ora sono uno di fronte all’altra e si riconoscono: due anime affini, due spiriti forgiati nel fuoco.

 

 

Contatti
https://www.instagram.com/afreedomwriteralex/
https://www.facebook.com/AFreedomWriter/
www.afreedomwriter.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Marcella Senna
Picture of Diffondi Libro

Diffondi Libro

Diffondi Libro (www.diffondilibro.it) è il servizio professionale per diffondere e proporre i tuoi libri a tutti i media italiani