Informazione creata ad arte (e cultura)

Oltre la morte – Cosa ci aspetta nell’ALDILA’ dopo questa vita terrena

Un nuovo e-book di Padre Angel Pena per scoprire che cosa si nasconde oltre il velo della morte in quella che viene definita la vita eterna.
Foto

Oltre la morte – Cosa ci aspetta nell’ALDILA’ dopo questa vita terrena

Foto
Un nuovo e-book di Padre Angel Pena per scoprire che cosa si nasconde oltre il velo della morte in quella che viene definita la vita eterna.

Ogni giorno, migliaia di persone lasciano questo mondo, e le loro vite diventano un mistero. Ci siamo mai chiesti quanti milioni di persone hanno vissuto dall’inizio dei tempi? E dove sono ora? Cosa c’è dopo la morte? Per gli atei, la risposta è semplice: nulla, solo il vuoto. Ma per la stragrande maggioranza delle persone, esiste la profonda convinzione che un Essere Supremo ci chiederà conto delle azioni (buone o cattive) della nostra vita, aprendo le porte a un’esistenza eterna che può essere di gioia o di sofferenza. Questa è la fede dei cristiani, una verità rivelata da Cristo stesso nei suoi insegnamenti e confermata dall’autorità della Chiesa.

Ma c’è di più. Fino alla fine dei tempi, esistono due realtà spesso trascurate: il purgatorio e il limbo dei bambini. La dottrina del purgatorio è un dogma di fede che tratteremo ampiamente con alcune tra le più autorevoli testimonianze di santi, mistici e beati della Chiesa cattolica nel corso della trattazione dei vari argomenti di questo libro di Padre Angel Pena, religioso agostiniano di origine spagnola e missionario in Perù.

Molti di noi non parlano mai del purgatorio e non sanno nemmeno cosa sia esattamente, non conoscono questo misterioso e passeggero stato dell’anima che durerà fino al giorno del Giudizio Universale e che riguarda tutti coloro che hanno bisogno di purificazione a causa dei loro peccati. Pochi di noi sanno davvero cosa ci sia dopo la nostra morte. Per quello che riguarda l’esistenza del limbo dei bambini possiamo dire che questo tema non è stato ancora definito in modo chiaro e dogmatico dalla Chiesa. Questo argomento rimane aperto a opinioni e ulteriori riflessioni.

In queste pagine, oltre al purgatorio e agli altri stati spirituali di beatitudine e di dannazione eterna nell’inferno, Padre Angel Pena cercherà di spiegare la sua posizione sull’esistenza del limbo, soprattutto per quei bambini che muoiono senza il battesimo e con il solo peccato originale. La Chiesa ci invita a “pregare per la loro salvezza” (Catechismo della Chiesa Cattolica, 1283).

Dedichiamo questo libro a coloro che prendono sul serio la morte per prendere sul serio la vita stessa. A coloro che desiderano vivere appieno nel mondo e avere un cuore colmo d’amore. Sei tu uno di loro? Unisciti a noi in questa affascinante e misteriosa inchiesta sulla vita dopo la morte.

Il libro è scaricabile in versione e-book sulle principali piattaforme digitali.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Professione Scrittore
ID: 386939
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.