Informazione creata ad arte (e cultura)

L’altra storia d’Italia 1802-1947 (Vol. 1)

Dal 1802 (anno di insediamento di re Vittorio Emanuele I di Savoia) al 2022, interi capitoli della nostra storia ufficiale dovrebbero essere riscritti…
L'altra storia d'Italia

L’altra storia d’Italia 1802-1947 (Vol. 1)

L'altra storia d'Italia
Dal 1802 (anno di insediamento di re Vittorio Emanuele I di Savoia) al 2022, interi capitoli della nostra storia ufficiale dovrebbero essere riscritti…

La storia d’Italia è complessa perché è geograficamente al centro del Mediterraneo ed è, di conseguenza, geopoliticamente rilevante quale confine naturale tra Africa, Europa dell’est, e quindi Asia, Medio Oriente e nord Europa. Per questa ragione tutta geografica, quindi geopolitica, l’Italia è sempre stata controllata da chi ha avuto, ed ha, mire di dominio sul Mar Mediterraneo.

Con questa visione geostrategica l’élite ha scritto, e continua a scrivere, la vera storia d’Italia. Dal 1802 (anno di insediamento di re Vittorio Emanuele I di Savoia) al 2022, interi capitoli della nostra storia ufficiale dovrebbero essere riscritti.

In questo primo volume l’autore indaga sulle vicende storiche comprese tra il 1802 e il 1947 traendo informazioni da documenti desegretati e inediti, fonti ignorate dalla narrazione ufficiale e interviste. Analizzando gli eventi da un’altra ottica dimostra come, attraverso i suoi uomini infiltrati nelle Istituzioni e supportata dai media (che controlla), un’élite abbia deciso la vera storia d’Italia.

Chi ha voluto e finanziato l’unità d’Italia? Chi ha reclutato le migliaia di uomini che, con Garibaldi,hanno distrutto il Regno di Napoli? Perché è stato distrutto il Regno delle due Sicilie? Chi ha controllato finanziariamente e politicamente il Regno d’Italia? Chi ha voluto e finanziato il fascismo? Chi sono i mandanti dell’assassinio dell’Onorevole Giacomo Matteotti? Chi ha deciso la morte di Mussolini? Chi ha finanziato la Resistenza in Italia? Perché Lucky Luciano ha aiutato gli Alleati nello sbarco in Sicilia nel 1943? Chi ha vinto il referendum del 1946? Il trattato di pace di Parigi del 1947 ha degli allegati segreti?

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Emiliano Cecchi
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.