Informazione creata ad arte (e cultura)

Idina Menzel al Beacon Theatre di NYC

Idina Menzel, interprete, cantante, attrice, cantautrice, star di Broadway dedita alla filantropia, sarà premiata giovedì 15 agosto 2024 con il Tony Award al Teatro Beacon di New York.
Forma stilizzata rappresentante il Tony Award

Idina Menzel al Beacon Theatre di NYC

Forma stilizzata rappresentante il Tony Award
Idina Menzel, interprete, cantante, attrice, cantautrice, star di Broadway dedita alla filantropia, sarà premiata giovedì 15 agosto 2024 con il Tony Award al Teatro Beacon di New York.

Idina è diventata famosa per il ruolo di Maureen nel popolare musical di Broadway Rent, e la sua carriera è decollata quando ha vinto un Tony Award per il ruolo di Elphaba, la strega cattiva dell’Ovest, nel musical di grande successo Wicked.

La sua voce può essere ascoltata nei panni di Elsa nel film Disney Frozen, vincitore dell’Oscar®, il secondo film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi, con oltre 1,2 miliardi di dollari di incassi al botteghino mondiale. La canzone del film “Let It Go”, doppiata da Menzel, è diventata immediatamente un fenomeno internazionale, vincendo l’Oscar® per la migliore canzone originale – dove Menzel l’ha eseguita durante la cerimonia – e il Grammy® Award per la migliore canzone scritta per i media visivi. Il brano ha raggiunto la quinta posizione nella Billboard Hot 100, rendendo Menzel il primo artista ad aver ottenuto sia un successo nella Top 10 della Billboard che un Tony Award per la recitazione. Menzel ha ricevuto il premio Breakthrough Artist of the Year all’evento annuale Women in Music di Billboard nel 2014 e ha eseguito l’inno nazionale al Super Bowl XLIX.

Abile cantautrice, la prolifica carriera discografica di Menzel comprende diversi album del cast e album solisti: Still I Can’t Be Still, Here, I Stand e idina, che è arrivato nella Top 30 delle classifiche Top 200 di Billboard al momento della sua uscita nel 2016. Ha pubblicato 2 album a tema natalizio, Holiday Wishes, che ha debuttato al primo posto nella classifica Holiday Albums di Billboard e ha dato a Menzel un album nella Top 10 della Billboard Top 200 Album Chart e il suo seguito del 2019, Christmas: A Season of Love con duetti con Ariana Grande, Billy Porter, Josh Gad e il marito di Idina, Aaron Lohr.

Lo scorso autunno, Menzel ha pubblicato il suo elettrizzante progetto di danza Drama Queen tramite BMG. Il progetto è un allontanamento da ciò che ha pubblicato in passato, poiché Menzel mette in mostra la sua potente voce attraverso ritmi infusi dalla discoteca e inni impennati. Idina ha lavorato con collaboratori pluripremiati tra cui Nile Rodgers (Chic, Diana Ross, Beyonce), Justin Tranter (Lady Gaga, Selena Gomez), Jake Shears (Scissor Sisters), Sir Nolan (Shawn Mendes, Carly Rae Jepsen), Jim Eliot ( Elie Goulding, Kylie Minogue) e altro ancora.

Menzel ha anche pubblicato due libri illustrati per bambini insieme a sua sorella, Cara Mentzel, chiamati “Loud Mouse” e “Proud Mouse” tramite Disney Publishing Worldwide. Entrambi i libri sono incentrati sull’accettazione di sé e sull’essere fedeli a se stessi.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Giancarlo Garoia
Forma stilizzata rappresentante il Tony Award
ID: 399547
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.