Informazione creata ad arte (e cultura)

Diabete: ti amo

Ma non ti voglio
AGD Bologna
Photo credits: AGD Bologna

Diabete: ti amo

AGD Bologna
Photo credits: AGD Bologna
Ma non ti voglio

Vi invitiamo sabato 15 ottobre presso la sede dell’Associazione Giovani Diabetici (Via della Guardia 28/2, Bologna) ad assistere alla presentazione del libro di Marco Zenone, bellissimo romanzo dal titolo “Non ti voglio”.

Il libro racconta la storia d’amore tra Enzo, un ragazzo diabetico, e Arianna, una ragazza per la quale il diabete tipo 1 è una realtà sconosciuta (le uniche cose che Arianna sa di questa malattia sono dei beceri luoghi comuni).

I due innamorati non potrebbero essere più distanti: Enzo, abituato a gestire la malattia in maniera rigida e paranoica – è cresciuto negli anni Ottanta, quando le terapie erano ancora piuttosto approssimative e richiedevano un grande impegno da parte del paziente – si scontra con la superficialità di Arianna e della sua famiglia, legati alle credenze di ciò che per sentito dire conoscono del diabete e spaventati da aspetti che invece non conoscono, come ad esempio l’uso del microinfusore di insulina.

La presentazione avrà inizio alle 16.00, l’autore leggerà alcuni brani tratti dal libro e dialogherà con il pubblico.

E’ gradita la conferma della partecipazione all’evento tramite Messanger.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Roberto Lambertini
ID: 366971
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.