“Un semplice paio di occhiali racconta, su chi li indossa, molto di più di quanto creda.”
Inizia così il libro “La rivincita dei quattrocchi” di Arianna Foscarini, ottico e prima ideatrice del metodo di consulenza d’immagine per occhiali in Italia: Foskap.
Il libro è un’orchestra di consigli collegati tra loro da informazioni preziose su come scegliere l’occhiale giusto, dettagli sui passi da fare, ispirazione e un pizzico di storia.
Per i cultori della bellezza, ispirati dallo spirito della ricerca, sarà un vero piacere scoprire in ogni capitolo una miscela melodica di regole contro regole, ovvero il tocco aggraziato della consapevolezza che essere esteticamente accattivante si può restando sé stessi.
Il libro “La rivincita dei quattrocchi” è anche un approccio tecnico sofisticato, frutto di anni di studio e di ricerche che l’autrice ha fatto in tanti anni, prima da ottico e poi realizzando il primo metodo di consulenza d’immagine per occhiali in Italia: Foskap.
I valori infatti traspaiono e si riflettono anche sulle scelte controcorrente che l’autrice spiega nel libro.
“Scegliere correttamente gli occhiali giusti è una strategia d’immagine vincente – spiega Arianna Foscarini che continua dicendo – e indossarli con lo spirito giusto rappresenta un elemento di distinzione e fascino”.
Nel mondo della fashion fa ritorno l’unicità, l’esaltazione della propria personalità, grazie a scelte consapevoli di stile. E’ certamente l’evoluzione che stavamo aspettando in tanti.