Informazione creata ad arte (e cultura)

Comedy Pet Photo Awards 2024 – Il vincitore assoluto e i vincitori di tutte le categorie

Ecco i risultati del più simpatico Premio Internazionale di fotografia, il Comedy Pet Photo Awards 2024.
SARAH HASKELL, “Non solo per gatti” (“Not just for cats”) -Vincitrice assoluta del ConCorso Fotografico Internazionale Comedy Pet Photo Awards 2024

Comedy Pet Photo Awards 2024 – Il vincitore assoluto e i vincitori di tutte le categorie

SARAH HASKELL, “Non solo per gatti” (“Not just for cats”) -Vincitrice assoluta del ConCorso Fotografico Internazionale Comedy Pet Photo Awards 2024
Ecco i risultati del più simpatico Premio Internazionale di fotografia, il Comedy Pet Photo Awards 2024.

Il Comedy Pet Photo Awards ha rivelato i vincitori della competizione di quest’anno ed è estremamente lieta di annunciare che il VINCITORE ASSOLUTO DELLA COMPETIZIONE è Sarah Haskell con la splendida immagine intitolata “Non solo per i gatti!” di Hector che fa del suo meglio per imitare un gatto e cercare di infilarsi nella gattaiola.

Sarah ha detto del momento in cui ha scattato la foto vincente: “Hector lo ha visto fare al gatto… così ha pensato di provarci anche lui. Questo è il massimo che è riuscito a fare prima di arrendersi e ritirarsi dalla stessa via da cui era entrato. Posso immaginarlo pensare… ‘Ma il gatto l’ha fatto sembrare così facile’. Non lo è stato per Hector!”

La competizione fotografica annuale, ora al suo quinto anno consecutivo, invita tutti gli amanti degli animali a inviare immagini e video divertenti dei loro amici pelosi per avere la possibilità di vincere il prestigioso titolo di Fotografo Comico di Pet dell’Anno.

I Premi sono stati creati da Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam, per evidenziare il ruolo positivo e fondamentale che i pet hanno nelle nostre vite e per incoraggiare l’interazione intorno al benessere animale.

Scoprendo la lieta notizia, Sarah ricorda: “Sono felice che io e Hector abbiamo fatto parte di tutto questo e tremendamente orgogliosa di essere una vincitrice. Hector è un membro molto amato della mia famiglia allargata ed è stato la mia Musa (inconsapevole) ormai da alcuni. Compirà 14 anni a luglio, quindi tutti i suoi amici gli faranno un grande festa – Hector chiaramente non capirà perché, ma adora l’attenzione. Ho portato con me una macchina fotografica fin dai giorni di scuola, ma solo recentemente ho scoperto che la fotografia di animali domestici, in particolare quella di cani, è ciò che mi piace fare. L’interazione con questi personaggi espressivi, intelligenti, spesso comici, mi fa sorridere e quando realizzo servizi fotografici ‘pawtrait’, spero faccia sorridere anche gli altri!”.

Come vincitrice del premio principale, Sarah riceve un premio in denaro di £500, una fantastica borsa per macchina fotografica da ThinkTank e un bellissimo trofeo personalizzato. Quando le è stato chiesto cosa farà con i soldi del premio, Sarah ha scherzato: “Una gattaiola più grande e poi un po’ di attrezzatura fotografica!”.

Come al solito, i giudici si sono divertiti molto a decidere i vincitori con così tante immagini divertenti di animali domestici provenienti da tutto il mondo. Michelle Wood, che aiuta a gestire i Premi, ha detto: “Abbiamo avuto una fantastica competizione quest’anno, con così tante ottime foto da tutto il mondo. E un numero record di partecipazioni Junior che ci rende molto felici. In un mondo che può essere difficile da capire, i nostri animali domestici sono l’unica costante nelle nostre vite che ha senso ed è una fonte vitale di supporto, gioia e a volte, grande ilarità. Avremmo una competizione per celebrarli ogni singolo giorno, se potessimo, per poter condividere questi scatti così divertenti con voi e ridere a crepapelle con queste creature adorabili. E’ il motivo per cui esiste questa competizione!”.

Il concorso del 2025 sarà aperto per le iscrizioni l’anno prossimo tramite il sito web.

www.comedypetphoto.com

Vincitori delle Grandi Categorie del 2024:

· VINCITORE ASSOLUTO & Vincitore della categoria Cani: Sarah Haskell

· Vincitore della categoria Gatti: Kenichi Morinaga

· Vincitore della categoria Cavalli: Debby Thomas

· Vincitore del Premio Scelta del Pubblico: Kazutoshi Ono

· Vincitore della categoria Tutte le altre Creature: Jonathan Casey

· Vincitore della categoria Animali Domestici che assomigliano di più ai loro proprietari: Darya Zelentsova

· Vincitore della categoria Junior: Charlotte Kitchen (che aveva 16 anni quando ha partecipato al concorso).

Oltre ai vincitori delle categorie, 8 fotografie sono state riconosciute con una menzione d’onore dai seguenti fotografi: Sylvia Michel, che ha avuto due sue opere riconosciute; Julie Smith, Atsuyuki Ohshima, Vera Faupel, Luiza Ribeiro, Emma Beardsmore e il partecipante abituale e precedente vincitore del concorso Kenichi Morinaga.

La giuria includeva la presentatrice televisiva, scrittrice, conservazionista e amante degli animali Kate Humble, il fotografo professionista e amante della natura Gerrard Gethings e suo figlio Jarvis Gethings, oltre a Barry il Border Terrier, per equilibrio. La veterinaria televisiva e attivista per il benessere degli animali Emma Milne e la nostra fotografa professionista di animali domestici e vincitrice di precedenti edizioni del concorso Elke Vogelsang.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Ufficio Stampa Comedy Pet Photo Awards 2024
SARAH HASKELL, “Non solo per gatti” (“Not just for cats”) -Vincitrice assoluta del ConCorso Fotografico Internazionale Comedy Pet Photo Awards 2024
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.