Informazione creata ad arte (e cultura)

Un album per papà sempre più consapevoli

QUID+ pubblica “Il mio papà, tutto quello che lui è per me”, un libro per vivere pienamente tutti i momenti unici di un rapporto indissolubile fatto di emozioni, sorrisi e piccoli e grandi gesti
Photo credits: fonte Mirandola Comunicazione

Un album per papà sempre più consapevoli

Photo credits: fonte Mirandola Comunicazione
QUID+ pubblica “Il mio papà, tutto quello che lui è per me”, un libro per vivere pienamente tutti i momenti unici di un rapporto indissolubile fatto di emozioni, sorrisi e piccoli e grandi gesti

Negli ultimi anni è in corso una rivoluzione gentile che sta progressivamente ridefinendo il ruolo del papà. Si parla sempre più di papà 2.0, più attenti e presenti, in preda agli stessi dubbi che storicamente erano associati alla figura materna. In rete c’è un proliferare di spazi dedicati proprio a loro, portali, newsletter, una community sempre più poliedrica che punta a spazzare via i cliché all’insegna di una piena parità di genere. Sempre più papà cercano e creano spazi di discussione per condividere la loro esperienza e le loro difficoltà. Una figura che vuole ritagliarsi il suo spazio accanto a quello delle mamme, senza sostituirsi ma vivendo in pieno l’arcobaleno di emozioni che accompagna la nascita e la crescita di un figlio. Va pienamente in questa direzione “Il mio papà, tutto quello che lui è per me”, il nuovo volume che arricchisce il catalogo di QUID+, la collana edita da Gribaudo.

Il mio papà tutti i giorni mi fa la stessa domanda, e anche se la mia risposta a volte è uguale, o è breve, o è un po’ triste, lui la ascolta sempre con attenzione. Perché dice che questa è la cosa che gli importa di più al mondo. Il mio papà tutti i giorni mi chiede: «Come stai?».

QUID+ è la linea editoriale a marchio Gribaudo – Idee Editoriali Feltrinelli dedicata al tempo di qualità di genitori e figli rivolta ai bambini da 0 a 7 anni. Il progetto QUID+ nasce dall’intuizione di Barbara Franco, manager, ma soprattutto “cuore di mamma”, con l’obiettivo di fornire una maggior consapevolezza a genitori ed educatori sulle potenzialità di apprendimento del bambino, per aiutarlo a esprimere al meglio le proprie abilità tramite il gioco e il divertimento. Alla base di tutte le attività e i giochi proposti c’è la consapevolezza di quanto sia importante per il bambino coltivare una relazione intima e profonda con l’adulto.

 

IL MIO PAPÀ
Tutto quello che lui è per me

AUTORI
Barbara Franco

CONSULENTI
Nicola Tomba

ILLUSTRATORI Valeria Abatzoglu

FORMATO 24×24 cm 96 pagine
CONFEZIONE cartonato
USCITA Febbraio 2024
ISBN 978-8858049099
12,90€

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni
ID: 392605
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.