Informazione creata ad arte (e cultura)

Il trono del leone

Il trono del leone
Il trono del leone

Il trono del leone
di Emanuele Rizzardi
pp. 416; € 16,63 (Acquista online)
Independently published, 2023
ISBN-13: 979-8394702358

Anno 602. Mentre i confini dell’Impero romano d’Oriente vengono violati dai sanguinari barbari Avari e la civiltà pare sul punto di crollare, l’imperatore Maurizio tenta di ristabilire l’ordine con il pugno di ferro. In questo clima di incertezza e sofferenza, la ricca vedova Sofia viaggia verso la frontiera alla ricerca del figlio scomparso, con il cuore colmo di rimorsi. L’incontro con il centurione Phocas, soldato dai nobili ideali e dal grande senso di giustizia, cambierà per sempre le loro vite e il destino del mondo.

Emanuele Rizzardi è laureato in lingue presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e lavora come professionista del marketing nel settore informatico.Appassionato di storia fin da bambino, coltiva un interesse autodidatta particolare per il medioevo bizantino e per il Caucaso e si è formato sui saggi dei più noti storici contemporanei e non.

Fonte

Informazioni sulla pubblicazione

Picture of Associazione Culturale Italia Medievale

Associazione Culturale Italia Medievale

L’ACIM ha come principale obiettivo la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Medioevo italiano. Organizza eventi e manifestazioni, quali feste e rievocazioni storiche, conferenze, mostre, visite guidate, viaggi, corsi e banchetti.