Informazione creata ad arte (e cultura)

Piano di Sorrento Sala Consiliare presentazione “Libri a Confronto”

Venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 17.30, nella sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento in Piazza Cota, si terrà l’incontro culturale “Libri a Confronto”, organizzato dall’Associazione Ars Harmonia Mundi con il patrocinio morale del Comune di Piano di Sorrento.
Foto

Piano di Sorrento Sala Consiliare presentazione “Libri a Confronto”

Foto
Venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 17.30, nella sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento in Piazza Cota, si terrà l’incontro culturale “Libri a Confronto”, organizzato dall’Associazione Ars Harmonia Mundi con il patrocinio morale del Comune di Piano di Sorrento.

Saranno presentati i volumi “Riflessi d’Amore” nato dal lavoro collaborativo della prof. Letizia Caiazzo e del prof. Nuccio Mula e “Sul filo d’un feeling” di Letizia Caiazzo.

La prima opera è una raccolta di poesie corredata da immagini pittoriche, incentrata sull’Amore come riflesso dell’esistenza e come anima della creatività, l’altro volume è una ricca raccolta di Haiku.
L’evento sarà impreziosito dagli intermezzi musicali a cura del Maestro Rino Napolitano, voce e chitarra classica.
Il dott. Luigi Iaccarino analizzerà le opere, mentre la giornalista Adele Paturzo introdurrà la serata e realizzerà l’intervista a Letizia Caiazzo.
La cittadinanza è invitata.

L’AUTRICE

Letizia Caiazzo Residente a Piano di Sorrento (Na), Artista, Poetessa, Saggista, Diploma Accademico presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, da sempre ha coltivato la passione per l’Arte che ha profuso, in qualità di Docente e per decenni, a generazioni di giovani. Molto attenta alle varie espressioni artistiche, ha sperimentato le tecniche più svariate, proponendosi e imponendosi anche nella Cyberpittura. Tale percorso eclettico e multivalente, intrapreso con forza, determinazione ed eccellenti scaturigini dell’estro, le ha permesso e le consente tutt’oggi d’essere protagonista di Grandi Mostre e Cataloghi d’Arte inerenti e, inoltre, d’essere lei stessa organizzatrice e collaboratrice di Mostre ed Eventi con relative pubblicazioni, per la promozione dell’Arte, della Letteratura, della Pace e della Solidarietà. Le sue opere pittoriche sono anche presso Musei, Gallerie, Collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero. Numerose anche le opere letterarie in cui, da sola o con altri Autori, ha dimostrato d’essere valida Poetessa, pluripremiata in Italia e all’estero poiché in grado di emozionare fortemente i fruitori con liriche su vari temi, dall’amore ad un purissimo erotismo, da scenari naturalistici a un rigoroso ed esemplare impegno sociale.

Autrice di numerose raccolte di liriche, solo proprie o in “arte collaborativa” con vari altri poeti di riconosciuto livello espressivo, e comunque sempre a dialogare con le sue intriganti e icastiche cyberimmagini, da vari anni Letizia Caiazzo s’è approcciata anche alla particolarissima poesia haiku con intenso impegno di studio e di testimonianze espressive (sempre apprezzate, e già negli esordi, dalle più importanti Associazioni internazionale dedicate ad analizzare storicamente e letterariamente, nonché, al tempo, a divulgare e promuovere specie in Occidente tale antichissimo incedere lirico tipico del Sol Levante) riuscendo a pervenire, nel tempo, a conseguire l’inserimento nei più esclusivi sodalizi dell’haiku nel mondo. Il presente volume costituisce, quindi, un prestigioso esordio in cui, alla bellezza dei versi, al fascino degli scenari esteriori e interiori, all’emozione pura che viene raggiunta in ogni singolo haiku, vissuto ed espresso con assoluta immersione identitaria che riunisce il descrivere occidentale al più profondo “sentire” orientale, l’Autrice assembla particolarissime, nuove, ma egualmente sortileghe cyberpitture e significative fotografie.

Libro disponibile on line:

https://www.ibs.it/sul-filo-d-feeling-libro-letizia-caiazzo/e/9791280786562

https://www.libroco.it/dl/Letizia-Caiazzo/Pluriversum-Edizioni/9791280786562/Sul-filo-d-un-feeling/cw327953947037998.html

https://www.ebay.de/itm/234875949415?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=707-53477-19255-0&campid=5338722076&customid=&toolid=10050

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Letizia Caiazzo
ID: 372553
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.