Informazione creata ad arte (e cultura)

Viozzi: un nuovo giallo sotto la torre antica di San Benedetto del Tronto

Uscito il nuovo libro di Luca VIozzi, “Il terzo segreto” sequel del “Delitto sotto le torri”.

Viozzi: un nuovo giallo sotto la torre antica di San Benedetto del Tronto

Uscito il nuovo libro di Luca VIozzi, “Il terzo segreto” sequel del “Delitto sotto le torri”.



Luca Viozzi, il creatore del commissario Salviati, torna di nuovo in libreria con una storia serrata e sorprendente. Si intitola “Il terzo segreto” ed è stato pubblicato il 2 dicembre 2023 da Giaconi Editore ed è il sequel del suo primo lavoro: il best seller “Delitto sotto le torri“. Questa volta il commissario Filippo Salviati è alle prese con un nuovo colpevole, tanto improbabile quanto spietato. 

“I personaggi sono gli stessi di Delitto sotto le torri ma l’ambientazione e la storia sono completamente differenti – afferma l’autore – In realtà nel romanzo entra prepotentemente un nuovo personaggio che diviene centrale: un’affascinate giornalista inviata da Londra in Italia per scrivere un articolo sul caso. Il commissario Salviati viene, diciamo così, distratto dalla sua bellezza.”

Con una scrittura puntualmente ricca di dialoghi tesi e di un esemplare umorismo, sullo sfondo di una San Benedetto del Tronto mai così misteriosa, nel romanzo “Il terzo segreto” Viozzi racconta la storia di un noto proprietario di banca romano ucciso ai piedi della torre Gualtieri. Nella tasca della giacca viene rinvenuto un biglietto con un messaggio in codice. Gli indizi sono molteplici così come i depistaggi e le versioni contrastanti degli indagati. Staremo a vedere se il commissario riuscirà ad arrestare il vero colpevole.

Luca Viozzi è professore ordinario, ingegnere informatico e stimato giallista. “Il terzo segreto” è il suo secondo romanzo dopo il successo di “Delitto sotto le torri” (Giaconi Editore). Con il suo primo libro ha vinto il premio letterario come miglior scrittore esordiente nella regione Marche.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Diana Millan
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.