Informazione creata ad arte (e cultura)

Una settimana da Balene

Vai Mo’, Bartorelli, Balzano, Mingone e Papi Thiam la grande musica live al Luna Banana Rosignano Solvay (LI).
Foto

Una settimana da Balene

Foto
Vai Mo’, Bartorelli, Balzano, Mingone e Papi Thiam la grande musica live al Luna Banana Rosignano Solvay (LI).

Una settimana da Balene: Vai Mo’, Bartorelli, Balzano, Mingone e Papi Thiam la grande musica live al Luna Banana Rosignano Solvay

Tornano le settimane delle Balene, quelle belle, quelle piene di musica dal vivo, ospiti e voglia di divertirsi. A Rosignano Solvay nella splendida cornice del Luna Banana si alterneranno tanti nomi per condividere la genuina voglia di stare insieme all’insegna della buona musica live.

Si parte mercoledì 19 luglio ore 21,30 con Vai mo’ – tributo a Pino Daniele

Il trio rilegge la voce unica del cantautore partenopeo con particolare attenzione agli anni della formazione formazione e i primi grandi successi, i primi dischi che hanno visto il grande cantante e chitarrista collaborare con Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Joe Amoruso.
Quella che sarà ospite al Luna Banana sarà una formazione capace di miscelare jazz, fusion e blues con la tradizione folkloristica partenopea e con lo spirito jazzistico dell’improvvisazione.
Sul palco Emanuele Marsico alla tromba & voce, Sergio Aloisio Rizzo alla chitarra e Francesco Tino al basso.

Ospite dei Vai mo’, Leandro Bartorelli, il batterista Livornese che ha iniziato la sua brillante carriera all’età di 7 anni come pupillo prodigio di Tullio de Piscopo partecipando a turnée e incisioni con moltissimi nomi del panorama italiano e internazionale. Bartorelli porterà il suo groove ad una serata che ha tutti i presupposti per essere magica.

Giovedì 20 sempre alle 21,30 invece sarà la volta di Fabio Balzano in concerto con Federico Calabretta Piano e Daniele Magnani alla batteria. Presenteranno le canzoni dei dischi “Per dieci minestre” e “luoghi latitanti” impreziosite da alcuni brani inediti e un piccolo omaggio a Ciampi con tre canzoni a lui dedicate.

Per l’appuntamento del venerdì alle 21,30 con Balene in Bolla Show, format curato da Manuela Bollani saranno due i graditi ospiti che interagiranno, dialogheranno, duetteranno, suoneranno con lei: Papi Thiam con il suo magico afro sound e lo scrittore e autore fiorentino Michele Mingone e la sua musica dai suoni country western blues che presenterà il suo ultimo singolo e il video dedicato a Castiglioncello.

Chiude la settimana in bellezza il trascinante concerto di “Papi Thiam Afrobigband” a partire da orario aperitivo in poi.

Tutte le attività dell’Associazione Culturale Il Canto della Balena sono ad ingresso libero e anche per questo motivo è sempre consigliato prenotare allo 0586/420185

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Elena Torre
ID: 380892
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.