Informazione creata ad arte (e cultura)

Rosignano Solvay: un fine settimana pieno di musica

Un fine settimana pieno di musica a Rosignano Solvay ospiti delle Balene , Franco Santarnecchi, Andrea Zilio, sabato 8 giugno, Stefania Scarinzi, Piero Frassi e Andrea Beninati 9 giugno. Attesa per Fabrizio Bosso giovedì 13 giugno
Foto

Rosignano Solvay: un fine settimana pieno di musica

Foto
Un fine settimana pieno di musica a Rosignano Solvay ospiti delle Balene , Franco Santarnecchi, Andrea Zilio, sabato 8 giugno, Stefania Scarinzi, Piero Frassi e Andrea Beninati 9 giugno. Attesa per Fabrizio Bosso giovedì 13 giugno

Un nuovo fine settimana dedicato alla grande musica quello che andrà in scena al Lunabanana la casa della Balena che vedrà tornare ad esibirsi dal vivo sabato 8 giugno alle 21,30 Andrea Zilio batterista, ricercatore di suoni e tecnica, e Franco Santarnecchi, musicista, compositore e arrangiatore noto al grande pubblico anche per la sua decennale collaborazione con Jovanotti.

Zilio e Santarnecchi presenteranno al pubblico toscano River Legacy un live fatto di sperimentazione e contaminazione che avrà come linea guida i brani di Weather Report, di Joe Zawinul e musiche originali di Franco Santarnecchi.

Mentre per la domenica sempre alle 21,30 ad animare il Lunabanana saranno tre eccellenze toscane: Stefania Scarinzi, insegnante del Vocal Power Method; Piero Frassi, uno dei più grandi pianisti italiani e Andrea Beninati talentuoso batterista e violoncellista che presenteranno Letscats.

“Giulia ed io siamo felici di vedere una tale adesione da parte di artisti così preziosi -dichiara Luca Forni fondatore insieme a Giulia Rosa del Canto della Balena- non ce lo aspettavamo, in molti ci dicevano che “fare rete” sarebbe stato complicato quasi utopico, invece il supporto dei musicisti arriva rapido e concreto, artisti che partecipano proprio per condivisione degli obiettivi perché Fabrizio Bosso, Zulù 99 posse, Finaz, Patrizio Trampetti o Gaia Nanni di certo non hanno bisogno di suonare da noi. Lo fanno con noi, cantano con le Balene e questo è quasi commovente. Vediamo se ci commuove anche il pubblico” conclude.

Due appuntamenti da non perdere in attesa dell’arrivo di Fabrizio Bosso e Nico Gori e The Young Lions che arriveranno a La Casa della Balena giovedì 13 giugno sempre alle 21,30.

Tutti gli eventi delle Balene sono ad ingresso libero su prenotazione.

La Casa delle Balena Via Mascagni 109, lungomare di Rosignano Solvay
info e prenotazioni
☎️ 0586420185
📞 3202220915

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Elena Torre
ID: 399166
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.