Informazione creata ad arte (e cultura)

Un anno di grande crescita per Vibra: dal territorio a progetti internazionali

Per la Casa di produzione e associazione novarese Vibra con sede a Borgomanero, è un periodo di grande crescita ed espansione che li ha visti impegnati sia sul territorio novarese e piemontese, che su quello nazionale e internazionale.
Foto

Un anno di grande crescita per Vibra: dal territorio a progetti internazionali

Foto
Per la Casa di produzione e associazione novarese Vibra con sede a Borgomanero, è un periodo di grande crescita ed espansione che li ha visti impegnati sia sul territorio novarese e piemontese, che su quello nazionale e internazionale.

Tra i tanti impegni presi, per citarne alcuni ci sono:

l’accordo siglato con Incowet (Casa di produzione con sedi in diversi paesi nel Mondo) che ha richiesto Vibra per la copertura della conferenza stampa per la presentazione che si è svolta nell’ARTS Hotel di Barcellona del lancio mondiale dell’EPG World Cup con un cartellone spettacolare di ex calciatori.

Una competizione internazionale innovativa che riunirà i giocatori più rappresentativi di oltre 35 anni dei 8 paesi che hanno vinto la Coppa del Mondo di calcio.

La collaborazione con la Casa di produzione cinematografica Cimaprod di Chiavari, che negli ultimi mesi ha vinto diversi premi internazionali per la produzione e distribuzione nei Cinema del Film “Il Morso del Ramarro” con la Regia di Maria Lodovica Marini.

La produzione di contenuti video per l’Accademia Formalia di Mantova, specializzata in corsi di Formazione Professionale.

La collaborazione con “La Staffetta della Rinascita”, che vede coinvolta Vibra nella regia continuativa streaming di 8 ore sul territorio genovese e che quest’anno si è ampliato anche con diversi paesi esteri.

Per Vibra il territorio piemontese è fondamentale, tanto che si sono specializzati nella comunicazione e promozione di diversi eventi di livello Regionale, Provinciale e per diverse amministrazioni.

Il Presidente di Vibra Riccardo Reina dichiara:
la nostra visione è sempre stata quella di far conoscere il territorio non al territorio stesso, ma di puntare all’estero.

Nella comunicazione moderna è fondamentale usare tutti i canali e codici per centrare l’obiettivo di arrivare a raggiungere una copertura più ampia possibile, attraverso la tecnologia che oggi è utilizzata dal 90% della popolazione mondiale.

È importante realizzare eventi con un grande dispendio di energia, risorse umane ed economiche, ma tenerli “chiusi” alla sola presenza umana (che per forza di cose è vincolata dal luogo dove vengono realizzati), limita fortemente il risultato e rende quasi vano ogni sforzo.

Comunicare nel modo corretto e moderno eventi come Sagre, Manifestazioni, Concerti, Presentazioni, è fondamentale per non disperdere il grande valore intrinseco e per poterlo diffondere a quante più persone possibili.

Documentare, pubblicizzare, diffondere attraverso le maestrie professionali che abbiamo a disposizione oggi, è fondamentale anche per produrre “memorie storiche” di quanto realizzato con tanta fatica.

Il territorio piemontese e in generale italiano è talmente importante per Vibra che nel tempo si sono siglati accordi e collaborazioni di alto livello come:

La convenzione con UNPLI Piemonte (Unione Nazionale ProLoco d’Italia) per la realizzazione di Video Schede che “mapperanno” nel tempo, tutte le ProLoco italiane.

La collaborazione con Onda Novara TV, canale regionale 80 (Dtt) del Digitale Terrestre (Piemonte) e in live stream su www.ondanovara.it per la creazione di contenuti televisivi.

La creazione di contenuti per grandi aziende internazionali come AMUT e Travaglini Gattinara.

La realizzazione della diretta per AronAirShow delle Frecce Tricolori in tutti gli anni in cui si sono svolte nel nostro territorio.

I Video Reportage degli ultimi eventi realizzati dal Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero per i festeggiamenti del Centenario dell’Aeronautica Italiana.

L’affiancamento a diverse amministrazioni locali e provinciali per la realizzazione di coperture eventi e progetti anche a fondo sociale.

Essendo specializzati in creazione di Contenuti Video, la loro visione è quella di far conoscere le maestrie, cultura, commercio e in generale la storia e tradizioni a quante più persone possibili in ogni parte del globo, in modo da generare una curiosità che poi si trasformi in turismo e desiderio di scoprire il nostro territorio.

Non per ultimo l’apertura a Borgomanero in Via Novara 36 di uno Studio televisivo e di Registrazione audio\musica di ultima generazione, nel quale sono già stati registrati format e canzoni già presenti su spotify.

Il prossimo futuro vedrà sempre di più la Casa di produzione video e Associazione Vibra impegnata in progetti e format che faranno conoscere il nostro territorio a livello internazionale.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Vibra Production
ID: 378172
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.