Informazione creata ad arte (e cultura)

The Walt Disney Company Italia ha acceso l’Albero dei Desideri – Disney per Make-A-Wish®, inaugurando il Christmas Village presso CityLife Shopping District in piazza Tre Torri a Milano

Dal 7 dicembre all’8 gennaio sarà possibile accedere gratuitamente allo speciale villaggio di Natale in cui bambini e adulti potranno vivere momenti di gioia e condivisione in compagnia delle storie e dei Personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars più amati. L’iniziativa aderisce al progetto promosso dal Comune di Milano Il Natale degli Alberi, che prevede la realizzazione di alberi di Natale e altre iniziative a tema natalizio in diverse aree della città.
fonte ufficio stampa Weber Shandwick
Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick

The Walt Disney Company Italia ha acceso l’Albero dei Desideri – Disney per Make-A-Wish®, inaugurando il Christmas Village presso CityLife Shopping District in piazza Tre Torri a Milano

fonte ufficio stampa Weber Shandwick
Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick
Dal 7 dicembre all’8 gennaio sarà possibile accedere gratuitamente allo speciale villaggio di Natale in cui bambini e adulti potranno vivere momenti di gioia e condivisione in compagnia delle storie e dei Personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars più amati. L’iniziativa aderisce al progetto promosso dal Comune di Milano Il Natale degli Alberi, che prevede la realizzazione di alberi di Natale e altre iniziative a tema natalizio in diverse aree della città.

Durante l’evento di inaugurazione, sono intervenuti Jay Visconti, Vice President Consumer Product Disney Italia, Paola Bassino, Vice President Make-A-Wish® Italia, Diana Del Bufalo, Madrina Disney per il Natale 2022, Alessandro Corte Rappis, CityLife Shopping District oltre che Head of Asset Management and Letting Italy Northern Area, Generali Real Estate, Lamberto Bertolé, Assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano.

Il cuore del Christmas Village è rappresentato da un’area dedicata a Make-A-Wish® Italia, partner di beneficenza di lunga data di Disney, e l’Albero dei Desideri – Disney per Make-A-Wish®. Tutti coloro che nel villaggio sosterranno l’associazione con una piccola donazione, riceveranno dalla Onlus la pallina natalizia “Grow Your Wish”*, contenente dei semi da piantare e coltivare: un modo simbolico per trasmettere ai bambini l’importanza dei sogni e dei desideri, come fa l’associazione Make-A-Wish®, che da più di 40 anni è impegnata a esaudire i desideri delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie. I bambini e i visitatori potranno quindi addobbare l’Albero con i propri desideri di Natale e, una volta a casa, coltivarli e vederli crescere nel tempo.

È la prima volta che Disney Italia realizza un evento di lunga durata nella città di Milano e per farlo declina l’emozionante campagna di Natale Una famiglia, infinite emozioni in un villaggio natalizio magico e accogliente, dove le famiglie possono divertirsi e stare insieme, dando più valore al tempo condiviso e più spazio alla fantasia, imparando anche grazie ai personaggi Disney più amati. Cornice esclusiva dell’evento è CityLife Shopping District, il più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia, oltre che spazio di aggregazione e intrattenimento in cui trascorrere il proprio tempo libero. Esteso su una superficie di quasi 500 mq in piazza Tre Torri, il Christmas Village è composto da 5 aree tematiche completamente coperte, di cui quattro ispirate ognuna ad una diversa Franchise Disney e la quinta dedicata a Make-A-Wish®.

In linea con la natura del progetto del Comune di Milano Il Natale degli Alberi, l’allestimento è concepito dando priorità al contenimento dei consumi energetici e al rispetto dell’ambiente. L’intero villaggio è illuminato da un sistema LED a basso consumo, mentre l’Albero dei Desideri, alto circa 10 metri, è realizzato in materiale sintetico per ridurne l’impatto ambientale. Tutti i materiali utilizzati nell’allestimento saranno interamente riciclati al termine della manifestazione. Inoltre, l’energia che alimenta tutta l’area di CityLife Shopping District, inclusa quella del Villaggio, proviene al 100% da fonti rinnovabili.

Il percorso del Christmas Village è suddiviso in una serie di attività dedicate alle famiglie e include le seguenti installazioni:

AREA DISNEY – Craft Lab e riuso

Età consigliata: prescolare
Laboratori manuali pensati per coinvolgere i più piccoli, permettendo loro di disegnare, colorare e decorare fogli e cartoncini, per poi portare a casa le proprie creazioni. Le attività previste sono di due tipologie: una è dedicata al Coloring, mentre nella sezione Craft Lab i bambini possono divertirsi a comporre delle palline di Natale ispirate a Topolino e Minnie o a ritagliare dei fiocchi di neve in puro stile Frozen da appendere al proprio albero di Natale. Inoltre, per ricreare la magica atmosfera natalizia tra le mani di ciascun bimbo, si potranno creare delle Boules de Neige per far cadere soffici fiocchi di neve sui Personaggi Disney.

AREA PIXAR – In orbita sulla stazione spaziale
Età consigliata per l’utilizzo dei visori: da 12 anni
Esperienza immersiva grazie alla realtà virtuale per far rivivere ai bambini le sensazioni che gli astronauti vivono in orbita: “passeggiare sulla luna” sarà possibile! L’attività è corredata da spiegazioni su costellazioni, pianeti e assenza di gravità con il supporto di uno schermo video. Al termine, i bambini potranno anche giocare circondati da stelle e pianeti, esplorando l’universo come veri astronauti grazie alla parte ludica ispirata al celebre ranger spaziale Buzz Lightyear, protagonista del film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz. Inoltre, direttamente dal film Monster&Co è comparsa anche la porta che permette ai mostri di entrare nelle camere da letto dei bambini e spaventarli. Mike Wazowski e Sullivan sono già in posa: ecco la photo location più amata dai piccoli!

AREA MARVEL – Robotica
Età consigliata: per tutta la famiglia
Una piccola postazione con elementi robotici creati con materiali da riciclo come lattine e cd usati per spiegare ai bambini come anche la tecnologia debba rispettare l’equilibrio del pianeta. Gli amanti dei social si divertiranno a scattare una foto panoramica a 360° in compagnia degli Avengers, mentre i più piccoli potranno colorare il proprio super eroe preferito.

AREA STAR WARS – Fulmini, cristalli e spade laser
Età consigliata: dai 6 anni
Area personalizzata con sfere al plasma e cristalli colorati per parlare in maniera semplice e divertente dell’energia e della forza scaturita dai fulmini. I bimbi potranno anche usare le spade laser dei Jedi per imparare le mosse base di difesa con l’aiuto di due animatori per un vero allenamento ispirato alla Jedi Academy.

Al termine del percorso tutti gli ospiti potranno scattare un’iconica foto ricordo all’interno della Boule De Neige Disney + a tema natalizio.

Oltre alle cinque aree tematiche esterne, l’atmosfera del Christmas Village si diffonde anche all’interno degli spazi di CityLife Shopping District: qui gli ospiti troveranno ulteriori installazioni personalizzate per scattare foto ricordo insieme ai personaggi più amati: da Rapunzel a Woody, dagli Stormtrooper a Thanos e Saetta McQueen, fino agli epici scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO ispirati all’ultimo film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever.

Inoltre, all’interno dello Shopping District, è presente un’ulteriore area destinata al gioco dove i piccoli possono intrattenersi e liberare la fantasia. Disneyland Paris e diversi licenziatari Disney tra cui Clementoni, Hasbro, Gruppo LEGO, Lucart, Mattel, MC e Multiprint forniscono giochi e materiali vari dedicati ai personaggi Disney per rendere lo shopping natalizio piacevole e divertente per tutta la famiglia!

Completa la proposta Disney per le famiglie un’area dedicata al mondo delle Disney+ Cards, il regalo perfetto per ogni fan!

ACCESSO E PRENOTAZIONI

Il Christmas Village è accessibile gratuitamente e con prenotazione dal sito: https://www.ticketmaster.it/artist/christmas-village-biglietti/1017687

Per informazioni è attivo il servizio call 02.30573662

La prenotazione è obbligatoria per assicurare il corretto svolgimento delle attività:

Dal 7 dicembre all’8 gennaio dalle 10:30 alle 20:30 (pausa dalle 13:30 alle 14:30).
Il 24 dicembre e il 31 dicembre dalle 10:30 alle 15:00.
Il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio dalle 14:30 alle 20:30.

Aree interne a CityLife Shopping District:
Dal 6 all’11 dicembre e il 17 e 18 dicembre dalle 10.30 alle 20.30 (pausa dalle 13:30 alle 14:30).
Dal 6 all’8 gennaio dalle 10.30 alle 20.30 (pausa dalle 13:30 alle 14:30).
Il 24 e il 31 dicembre dalle 10:30 alle 15:00.
Il 26 dicembre dalle 14:30 alle 20:30.
Il 25 dicembre e il 1° gennaio le aree interne resteranno chiuse.

*Le donazioni saranno raccolte da incaricati di Make-A-Wish® Italia e andranno interamente a sostegno delle attività istituzionali della suddetta Onlus.

#UnaFamigliaInfiniteEmozioni | @disneyitalia @makeawishitalia @makeawishintl
Twitter: @Disney_IT @MakeAWishItalia @makeawishintl

Disney Consumer Products, Games and Publishing
Disney Consumer Products, Games and Publishing (CPGP) è la divisione The Walt Disney Company che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise Disney – inclusi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro – nelle vite quotidiane delle famiglie e dei fan in tutto il mondo attraverso prodotti ed esperienze in oltre 100 categorie di vendita al dettaglio, da giocattoli e t-shirt ad app, libri, videogiochi e altro ancora. Divisione del segmento Disney Parks, Experiences and Products, le operazioni di CPGP a livello globale includono: il più importante gruppo di licenze al mondo, uno dei marchi editoriali per bambini più grandi a livello globale, licenze di punta per videogame su diverse piattaforme e il sito di e-commerce shopDisney.

Make-A-Wish® Italia
Make-A-Wish® Italia Onlus realizza desideri che cambiano la vita di bambini, tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi malattie. S’impegna ogni giorno a trasformare in realtà il desiderio di ogni bambino eleggibile, per dargli la possibilità di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Make-A-Wish Italia è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia. L’Associazione, con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di 250 volontari, e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish® International.

Disney’s Social Purpose
The Walt Disney Company si dedica a portare conforto a chi ne ha più bisogno e a creare ispirazione e opportunità per coloro che vogliono migliorare il proprio mondo. La collaborazione di lunga data con Make-A-Wish® è un esempio di come, lavorando con gli altri, aiutiamo a costruire resilienza emotiva. Insieme usiamo il potere del nostro brand, delle nostre storie e dei nostri personaggi per ispirare e creare Momenti che Contano per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Nel 2021 abbiamo creato oltre 58,000 momenti che cambiano la vita in tutta Europa. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.thewaltdisneycompany.eu.

CityLife Shopping District
CityLife Shopping District, di proprietà di Generali Real Estate e gestito da Sonae Sierra, è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 2,5 milioni di persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Mariella Belloni
Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick
ID: 370489
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.