Informazione creata ad arte (e cultura)

“The Unexpected View”, bipersonale di Marilena Ramadori e Sara Camporesi

Testo inviato da: Anna Isopo
Foto
Sabato 26 novembre 2022 alle ore 17:30 presso Arte Borgo Gallery si inaugura la nuova mostra dal titolo “The Unexpected View” di Marilena Ramadori e Sara Camporesi. Mostra curata da Anna Isopo con la presentazione della storica dell’arte Martina Scavone.

Marilena Ramadori e Sara Camporesi sono le protagoniste della bipersonale curata da Anna Isopo nello spazio espositivo di Arte Borgo Gallery. Vincitrici rispettivamente del secondo e del terzo premio nell’ambito del Premio Arte Borgo 2022, entrambe le loro produzioni sono rivolte al mondo delle vedute, sebbene queste ultime vengano raccontate attraverso mezzi espressivi diversi: mentre la fotografia è lo strumento prediletto di Sara Camporesi, Marilena Ramadori si esprime attraverso acrilici e colori ad olio. Due artiste raffinate, che oltre alle origini italiane condividono la passione per i panorami, rappresentati in tutta la loro bellezza e sempre avvolti da un’aura di incantevole mistero, con lo guardo curioso ed attento di chi non pone limiti alla propria sete di esplorazione.

Sara Camporesi si avvale di forme essenziali per svelare il fascino segreto degli ambienti della cultura. Marilena Ramadori invece è abile nel raccontare l’architettura mettendone in luce le qualità espressive. Dalle rispettive ricerche ed approcci interpretativi nasce così una riflessione sulle dinamiche che legano i contesti architettonici e naturalistici al racconto di vita degli esseri viventi, espressi attraverso una grande spontaneità visiva e vedute parallele: tanto distanti nella tecnica d’esecuzione quanto affini nelle sensazioni evocate.

Titolo: The Unexpected View
A cura di: Anna Isopo
Sede: Arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio, 25 – Roma
Date: 26 novembre – 2 dicembre 2022
Inaugurazione: sabato 26 novembre, ore 17:30

Ingresso: libero
Orari: dal martedì al sabato 11 – 19 | lunedì e festivi chiuso
Info: www.arteborgo.it | info@arteborgo.it | 345.22.28.110

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Anna Isopo
ID: 369420
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.