Informazione creata ad arte (e cultura)

“Strada dei pensieri sospesi”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau

Da venerdì 10 novembre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Strada dei pensieri sospesi”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau.
Foto

“Strada dei pensieri sospesi”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau

Foto
Da venerdì 10 novembre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Strada dei pensieri sospesi”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau.

“Strada dei pensieri sospesi” è un brano rock carico di energia, forza e speranza per il futuro. Ognuno di noi percorre un cammino nella vita, e questa strada interiore rappresenta il percorso che seguiamo senza interruzioni fin dalla nascita. È una strada in cui inciampiamo, cadiamo e proviamo dolore, ma riusciamo anche a rialzarci. I nostri punti di riferimento, ciò che ci spinge a continuare, sono sempre presenti, anche se non sempre riusciamo a percepirne la voce. Se riusciamo ad ascoltarla, troveremo sempre la forza di rialzarci e andare avanti, proprio come una Fenice che risorge dalle sue ceneri.

Spiega l’artista a proposito del brano: «Ho scritto questo brano perché sentivo un gran bisogno di luce, di positività e di forza. Guardando i tempi che corrono vedo che si fa sempre più fatica a trovare la speranza.
Ma come dice il buon Albus Silente, o per lui La Rowling: “la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce… o di ascoltare il richiamo alla vita…”»

Biografia
Diego Rojas Chaigneau è un attore e cantautore Italo Cileno, nato e cresciuto a Firenze.
Figlio d’arte, padre chitarrista, madre pianista e pedagoga musicale, studia Teatro a Roma, prima all’AIAD, (Accademia internazionale arte drammatica del teatro Quirino) e successivamente Cinema al Duse International di Francesca de Sapio.
Dopo aver cominciato a lavorare come attore in teatro, qualche serie e vari cortometraggi decide di tornare a Firenze, dove la passione ancestrale per la musica si risveglia.
Si dedica allo studio della voce, della chitarra e ad altri cordofoni latino-americani come il “tres” il “Cuatro”, e il “Charango”.
Assieme ad una ricca eredità artistica, all’eterna compagna sindrome di tourette, e a voler fare sempre il contrario di ciò che viene detto, nasce “Sentieri”, un album che cerca di unire stili e ritmi di tutto il mondo traendo ispirazione dal folklore latino-americano del quale suo zio, Josè Seves cantante storico degli Inti Illimani fu portavoce.

Dopo “Lubbriaco”, “Inno Fiesolano” e “Strega”, “Strada dei pensieri sospesi” è il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 10 novembre 2023.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Adriana
ID: 386327
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.