Informazione creata ad arte (e cultura)

Stefano Signoroni da oggi in rotazione radiofonica

Testo inviato da: Mariella Belloni
fonte ufficio stampa Action Agency
Photo credits: fonte ufficio stampa Action Agency
“Una Fetta di limone”, brano realizzato insieme a Paolo Jannacci. Omaggio e tributo a “I Due Corsari” Enzo Jannacci e Giorgio Gaber.

Da oggi, venerdì 20 gennaio, è disponibile in rotazione radiofonica “Una fetta di limone”, cover del più grande successo del duo composto da Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.

A realizzarlo è il cantante pianista Stefano Signoroni insieme a Paolo Jannacci: un’amicizia nata qualche anno fa, quando Signoroni ha invitato Jannacci a esibirsi in concerto per i pazienti presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, nell’ambito della manifestazione “Notte su un tetto che scotta”.

“Io sono un grande fan di Gaber e Jannacci, che da sempre sento particolarmente vicino per la comune “doppia vita” divisa tra medicina e musica – racconta Signoroni a proposito dell’idea dietro la realizzazione del brano – così un giorno, quasi per caso, insieme a Paolo abbiamo deciso di rifare insieme il pezzo ‘Una fetta di Limone’, come omaggio e tributo a “I Due Corsari””.

“Una Fetta di limone” rappresenta uno dei primi esempi di rock demenziale nella storia della musica italiana, con una cifra ironica di talento e cultura irripetibile.

Registrato presso Auditoria Records, arrangiato da Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri e Giordano Colombo, è stato presentato per la prima volta dal vivo il 16 dicembre sul palco del Blue Note di Milano.

Il brano anticipa l’uscita di un disco che raccoglierà le esperienze del lungo tour che, subito prima dello stop forzato degli ultimi anni, ha visto il Signoroni esibirsi con la sua band in alcune delle più importanti città italiane, arrivando anche negli Emirati Arabi, in India, in Messico, negli Stati Uniti e persino sull’Isola di Pasqua, passando per le più importanti città europee.

STEFANO SIGNORONI è cantante, compositore, pianista ed entertainer. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici. Nel 2011 ha pubblicato il primo singolo, “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz. Il 22 aprile 2016 è uscito il disco “Good Times” (prodotto da Giordano Colombo e Nicolò Fragile) anticipato dal singolo “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti, mentre nel 2017 è la volta dell’album Natalizio “Christmas”. Nel 2022 pubblica per Cello Label i singoli “Settembre a Montecarlo” e “Una Fetta di Limone”, quest’ultimo in duetto con Paolo Jannacci.

Stefano ha inoltre due Lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche, un master di secondo livello in Genetica Oncologica e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

www.stefanosignoroni.com/
www.facebook.com/stefanosignoroniofficialpage
www.instagram.com/stefanosignoroni/
www.twitter.com/signoroni



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni
Photo credits: fonte ufficio stampa Action Agency
ID: 371911
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.