Informazione creata ad arte (e cultura)

SIRECOM presenta la nuova collezione SHOGI

Il fascino discreto delle nuove tendenze di tappeti moderni artigianali firmati Sirecom.
Foto

SIRECOM presenta la nuova collezione SHOGI

Foto
Il fascino discreto delle nuove tendenze di tappeti moderni artigianali firmati Sirecom.

Novità in casa SIRECOM: il catalogo accoglie SHOGI, la nuova gamma di tappeti disegnata in collaborazione con Dainelli Studio. Perfetta per vestire l’abitare contemporaneo, si presta a molteplici declinazioni abbracciando con calore ambienti personali e portando gusto ed eleganza anche a spazi executive.

Dal 1976 SIRECOM fa tesoro di materiali pregiati annodati a mano creando ponti tra Paesi lontani e l’Italia, tra le antiche lavorazioni artigianali e il moderno bisogno di personalizzare gli spazi. Come nel gioco di scacchi giapponese da cui prende il nome, SHOGI tratteggia l’elegante movimento di volumi e geometrie in disegni minimali. L’uso raffinato della seta di bamboo intrecciata a mano, proveniente dall’India, dà forma ai ritmi essenziali della collezione.

Sintesi estetica di armonie colorate e discrete, SHOGI è capace di accompagnare ogni attività del living con classe e naturalezza. Ciascun elemento che lo compone tesse relazioni dense di significato: i bassorilievi in carving sussurrano un atteggiamento dinamico nelle tinte più tenui, mentre i blocchi di colore valorizzano l’arte tecnica nella giustapposizione di ritorti e annodati. Spartito interamente modulabile su indicazione del committente, SHOGI può assumere forme, dimensioni e cromie tra le più diverse a seconda del-la strategia d’arredo scelta per rendere unico e perfettamente accordato l’ambiente in cui andrà a inserirsi.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Antonella Cominoli
ID: 365972
Licenza di distribuzione: