Informazione creata ad arte (e cultura)

Sigle dei cartoni animati, un nuovo CD da collezione: Contactoons 6, la raccolta ufficiale di Santo Verduci delle sigle originali televisive

Testo inviato da: Ivan Goretti
Photo credits: Sanver Production Ltd / Tezuka Productions / Gakken / Bandai / Cosmos Maya
Kimba il leone bianco, la signora Minù, Super Kid, Extreme Dinosaurs: quanti di voi ricordano questi cartoni animati? La voce più famosa della tv dei ragazzi e dei cartoni animati presenta il suo nuovo album e il pubblico del web si scatena alla ricerca delle serie preferite da mamma e papà e non solo.

Da Amazon Prime Video a Chili, da Rakuten a Youtube e grazie alla trasmissione per ragazzi Contactoons (all’interno della syndication Universe), queste serie televisive ritornano e appassionano a distanza di anni intere generazioni.
Santo Verduci, noto cantautore e doppiatore, allieta con le sue canzoni il mondo incantato dei cartoni animati, dove ognuno di noi si rifugia per sognare.
In questo nuovo album Contactoons 6, nella versione CD da collezione, i fan dell’artista potranno giocare con il gioco della trasmissione televisiva. All’interno della confezione, trovate il gioco da tavolo e le pedine, tutta la famiglia potrà divertirsi e scatenare la fantasia con gli eroi della tv.

Contactoons 6, contiene sedici canzoni in versione originale da cantare e ballare.
Tra i tanti cartoni animati e sigle famose di Santo Verduci, ricordiamo: Il mio amico Denver; Princess Tutù; Voltron, Vir the robot boy; Transformers e tante altre.
Noto doppiatore e direttore del doppiaggio, da anni importa con la sua azienda Sanver Production Ltd, serie tv, film, documentari.
Recentemente ha prestato la sua voce a Kimba, nel film d’animazione: Kimba, i coraggiosi cambiano il futuro; Vir ; Bhatija e tante serie tv targate Disney per il canale Baby Tv, oltre al nuovo successo La fattoria di Zenon, dove presta la sua voce al contadino Zenon e al gallo Bartolito.

Le sigle di Santo Verduci sono internazionali, secondo i dati raccolti in Germania la sua sigla Pokémon, play and go, ha venduto oltre 27 mila copie digitali. Un successo tira l’altro, per una tradizione tutta italiana nel realizzare le sigle originali dei cartoni animati.
Attualmente Santo Verduci è l’unico cantante delle sigle che sta producendo e realizzando nuovi album e nuove canzoni dedicate alle serie tv dei cartoni animati.
Non potete non avere tra le mani un suo album, attualmente per gli amanti del supporto fisico è disponibile nei negozi di dischi e anche su Amazon, invece per le nuove generazioni negli store digitali come: Spotify, Itunes, Deezer, e tanti altri, potrete ascoltare e condividere le sigle originali dei cartoni animati e realizzare la vostra playlist preferita.

Sul digitale terrestre da Lunedì a Venerdì alle ore 18, il beniamino dei bambini conduce la trasmissione televisiva omonima Contactoons, all’interno del format il giovane pubblico troverà tanti cartoni animati e curiosità dal mondo della fascia ragazzi.
Persino la Rai si è accorta del suo talento ed è stato ospite all’interno della trasmissione ‘’Detto Fatto’’ condotta da Bianca Guaccero come Vip Doppiatore.
Si vocifera la sua presenza in altri programmi televisivi, potete seguire sui social ufficiali, tutte le novità in arrivo della sua carriera artistica.



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Ivan Goretti
Photo credits: Sanver Production Ltd / Tezuka Productions / Gakken / Bandai / Cosmos Maya
ID: 371800
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato (della domenica) di storia e di tutto quanto può accrescere la mia (molto carente) cultura.