Informazione creata ad arte (e cultura)

Samantha Colloca presenta il libro “Abbi cura di noi”

Mercoledì 19 Giugno alle ore 18.30, la giovane Samantha Colloca presenterà il suo nuovo romanzo “Abbi cura di noi” presso l’elegante spazio MANZONI16 di Monza con la presentazione di Alberto Moioli. E’ possibile prenotare on line il proprio posto a sedere.
Foto

Samantha Colloca presenta il libro “Abbi cura di noi”

Foto
Mercoledì 19 Giugno alle ore 18.30, la giovane Samantha Colloca presenterà il suo nuovo romanzo “Abbi cura di noi” presso l’elegante spazio MANZONI16 di Monza con la presentazione di Alberto Moioli. E’ possibile prenotare on line il proprio posto a sedere.

Samantha racconta e si racconta attraverso una storia d’amore, di sogni e speranze, ma deve fare i conti con alcune importanti prove che la vita le ha messo davanti. La protagonista del romanzo, Sabrina, è una giovane donna che lotta e che dimostra ancora una volta quanto possa essere grande il cuore di chi ama la propria famiglia. Sabrina ama i viaggi intorno al mondo, sogna di poter visitare l’Australia e suoi splendidi paesaggi esotici. La sua vita cambia però improvvisamente, prima per la nascita del piccolo dolcissimo Nicolò, e poi per la scoperta terribile: Marco, il padre del bambino, è entrato in un tunnel maledetto, quello della tossicodipendenza. Ma Sabrina non ha nessuna intenzione di arrendersi e di far crescere Nicolò senza padre. Così, con grande coraggio, la ragazza combatte per aiutare l’uomo che ama e per far crescere il figlio circondato dall’affetto di entrambi i genitori.

“Ho sempre amato i colori che richiamano le tinte della natura: il bianco delle nuvole che fluttuano leggere verso cieli infiniti, il verde della vegetazione che dà ossigeno al mondo, il marrone dei tronchi degli alberi e dei loro innumerevoli rami che si allungano verso il firmamento cercando di raggiungere Dio, il blu notte del cielo che si riempie di stelle, permettendoci di sognare e di comunicare con i nostri antenati, il beige della sabbia che forma un tappeto di fitti granelli che ci indicano la strada verso il mare…” (Abbi cura di noi – Samantha Colloca)

Una storia da leggere con attenzione perché il racconto e le parole utilizzate da Samantha possono ispirare le persone a reagire, combattere e a vincere contro le asperità della vita. Il romanzo è sostanzialmente una grande storia d’amore in cui una “grande donna” ci coinvolge nei suoi sogni e aspirazioni tenendoci incollati al libro fino all’ultima parola, trascinati da un affascinante ritmo narrativo e dall’incalzare degli eventi, come fosse la trama di un meraviglioso film.

 

ABBI CURA DI NOI
di Samantha Colloca
Ed. BookRoad

19 Giugno 2024 ore 18.30

Entrata Libera

 

UFFICIO STAMPA
Manzoni16 Spazio Eventi
via Manzoni 16, Monza (MB)

eventi@manzoni16.itinfo@manzoni16.it – 345 9985345

 

PRENOTA IL TUO POSTO:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Alberto Moioli
ID: 399265
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.