Informazione creata ad arte (e cultura)

Sale l’attesa a Rimini per l’evento con Bellavista e Fusaro

Sabato prossimo, 15 ottobre, nella Sala del Giudizio nel Museo della città di Rimini l’esibizione del baritono ravennate e del più eversivo dei filosofi contemporanei
Foto

Sale l’attesa a Rimini per l’evento con Bellavista e Fusaro

Foto
Sabato prossimo, 15 ottobre, nella Sala del Giudizio nel Museo della città di Rimini l’esibizione del baritono ravennate e del più eversivo dei filosofi contemporanei

Sale l’attesa per l’evento di sabato prossimo (15 ottobre) a Rimini dove – nella Sala del Giudizio nel Museo della città di Rimini al civico 1 di via Luigi Tonini – il cantante lirico, pianista e compositore Raffaello Bellavista (insignito venerdì con il Premio “Eccellenza Italiana 2022”) si esibirà in coppia con il celebre filosofo Diego Fusaro (inizio spettacolo ore 21, ingresso ad offerta libera, prenotazioni al 3779887578).

Sul palco un filosofo pungente e dinamico che disintegra lo stereotipo dello studioso piegato sui libri, presentandosi in televisione, sui social, su Internet senza dimenticare però le aule universitarie.
Quando si pensa al filosofo Diego Fusaro sovviene il famoso movimento pre-romantico Sturm und Drang: tempesta e impeto, sia per l’energia con cui il pensatore presenta le sue speculazioni, sia per le polemiche che sovente si sollevano tra i denigratori.

Per rendere ancora più gagliarda la serata non mancheranno le dirompenti incursioni musicali del pianista-baritono Raffaello Bellavista, altro personaggio eversivo della scena artistica e culturale italiana reduce dai concerti-eventi con Andrea Mingardi e con Morgan con cui duetterà in un nuovo evento il prossimo 29 ottobre al teatro degli Atti di Rimini.

Bellavista, per l’occasione, canterà ed eseguirà al pianoforte alcune composizioni inedite che spaziano dalla musica minimale al pop raffinato, dal crossover a nuance jazz.
L’evento, allestito nell’ambito della rassegna “I suoni… le parole… un Simposio informale sotto la Luna”, è organizzato dall’Associazione Accademia del Melo Silvestre con il contributo del comune di Rimini e di Multirent Faenza (multirentfaenza@gmail.com).

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Mario Pugliese
ID: 367463
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.