Informazione creata ad arte (e cultura)

“Prevalentemente Bianco & Nero”: mostra collettiva di arte contemporanea

Testo inviato da: Soqquadro
Foto
La galleria Gard mette in mostra una collettiva di arte contemporanea dedicata ai due colori/non colori ì: il BIANCO e il NERO.

Prevalentemente Bianco & Nero
Esposizione di Arte Contemporanea

ARTISTI : Francesca Bianchi, Silvano Debernardi, Roberta De Marzi, Federico Farnesi, Hanieh, Giovanni Ingrassia, Sonia Mazzoli, Marisa Muzi, Aldo Claudio Medorini, Alessio Palma, Sergio Savarino.

A CURA DI: Sonia Mazzoli – STAFF: Enrica Bartocci, Liliana Saetta e Lorenzo Salinetti

La Galleria GARD presenta da sabato 21 gennaio 2023, una nuova edizione della mostra denominata BIANCO & NERO, esposizione collettiva di Arte Contemporanea, undici sono gli artisti selezionati per questa edizione, diversi per stile, linguaggi e tecniche usate: fotografia, pittura, scultura , video arte; unico elemento che li accumuna, i due colori: bianco e nero, come visione e interpretazione degli opposti, anche da un punto di vista sociale, dunque bianco & nero come luce/ombra, città/periferia, sogno/realtà, reclusione/libertà, bambini/adulti, incontro/scontro di diversità razziali, etniche e di classe sociale. L’obbiettivo è creare un’esposizione ricca di generi artistici.

Gli artisti selezionati sono: Francesca Bianchi, Silvano Debernardi, Roberta De Marzi, Federico Farnesi, Hanieh, Giovanni Ingrassia, Sonia Mazzoli, Marisa Muzi, Aldo Claudio Medorini, Alessio Palma, Sergio Savarino.

L’esposizione si aprirà sabato 21 gennaio e resterà visitabile su appuntamento fino al 6 febbraio.

Galleria Arte Roma Design: è una storica galleria aperta negli anni ’90 che ha nel tempo progettato centinaia di eventi d’arte e di design in Italia e all’Estero, con più di 1.000 artisti e designer. Situata nel cuore di Roma, tra i Gazometro e il sito archeologico della Piramide Cestia, a due passi del Cimitero Acattolico in cui riposano molte personalità della Storia e della Cultura e della Centrale Montemartini, spazio industriale adibito a Museo Archeologico.

Soqquadro è un’associazione culturale che nasce nell’ottobre del 2000 e da allora ad oggi ha realizzato più di 150 mostre in spazi pubblici e privati, in Italia e all’Estero, collaborando con circa 500 artisti, pittori, scultori, fotografi, video artisti, performer, designer.

DOVE: GARD Galleria Arte Roma Design – V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno) M Piramide
INAUGURAZIONE: Sabato 21 Gennaio – dalle ore 17.30 – alle ore 21.00
DURATA : Dal 21 Gennaio al 6 Febbraio 2023
ORARI: Dalle 12.30 alle 21.30 – dal lunedì al venerdì – visitabile solo su appuntamento WhatsApp o Sms
INGRESSO: libero – Info e Prenotazioni +39 340.3884778 – Infomail: soniagard@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Soqquadro
ID: 371967
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.