Informazione creata ad arte (e cultura)

Premio Chatwin e Trenitalia insieme per la mobilità sostenibile

Sconti all’ingresso dei musei civici di La Spezia per i viaggiatori sui treni regionali.
fonte ufficio stampa
Photo credits: fonte ufficio stampa

Premio Chatwin e Trenitalia insieme per la mobilità sostenibile

fonte ufficio stampa
Photo credits: fonte ufficio stampa
Sconti all’ingresso dei musei civici di La Spezia per i viaggiatori sui treni regionali.

Il Premio Chatwin – camminando per il mondo, concorso internazionale dedicato ai viaggiatori e agli appassionati di letteratura e fotografia di viaggio ispirato allo scrittore e fotografo inglese Bruce Chatwin, promuove un’iniziativa legata alla mobilità sostenibile che permetterà ai viaggiatori dei treni regionali con destinazione La Spezia di usufruire di uno sconto ai musei civici della città.

La promozione consente di accedere con una riduzione del 25% sul biglietto intero di ingresso ai seguenti musei: Museo Civico Amedeo Lia, CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea, Museo Etnografico Giovanni Podenzana, Museo Archeologico del Castello San Giorgio, Museo del Sigillo e Palazzina delle Arti.

Lo sconto sarà valido nella settimana dal 12 al 18 novembre 2023 presentando all’ingresso un biglietto o un abbonamento regionale, anche con applicazione sovraregionale, validi nel periodo indicato.

Per maggiori informazioni: https://www.trenitalia.it

Un particolare ringraziamento va all’amministrazione comunale spezzina per aver reso possibile questa iniziativa.

Il programma del Premio Chatwin si apre con la mostra fotografica di una selezione dei migliori scatti dei partecipanti alle precedenti edizioni, a cura di Maurizio Garofalo, visitabile dal 25 ottobre al 19 novembre nelle sale della Mediateca Regionale Ligure “Sergio Fregoso”. La manifestazione entra nel vivo il 17 novembre, con incontri e laboratori nelle scuole, e si conclude il pomeriggio del 18 novembre con la cerimonia di premiazione al Teatro Civico, luogo raggiungibile a piedi dalla stazione con una piacevole passeggiata.

Fino al 21 ottobre, inoltre, è aperto il bando per partecipare al Concorso internazionale di narrativa e fotografia inviando racconti e/o reportage fotografici inediti alla mail info@premiochatwin.it

La giuria – presieduta dallo scrittore Andrea De Carlo e dal maestro della fotografia Francesco Cito – è composta da scrittori, giornalisti, antropologi, registi, artisti di chiara fama.

Il Premio Chatwin – camminando per il mondo è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Chatwin, con il contributo di Regione Liguria e Comune di La Spezia, il sostegno di Fondazione Carispezia e il patrocinio del Ministero della Cultura. Partner è Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, Media Partner il Touring Club Italiano.

Associazione Chatwin
Via Vicinale del Cerchio 31, 19034 Luni (SP) – Italia

Tel. + 39 0187 698151 – cell. + 39 333 6872422
associazionechatwin@gmail.compremiochatwin@gmail.com

Il bando e i dettagli per partecipare sul sito ufficiale:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Mariella Belloni
Photo credits: fonte ufficio stampa
ID: 384034
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.