Organizzato da MaMa communication, in collaborazione con il Comune di Amelia, UNITED International Media Partners, Strada dei Vini Etrusco Romana e Condotta Slow Food Terre dell’Umbria Meridionale, l’evento gode anche del Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, naturalmente del Comune di Amelia e di AmeliaMusei.
Support Partners dell’evento: AdviceTourism, il primo portale turistico internazionale senza commissioni – https://www.advicetourism.com – e Web Italy Store, il portale delle eccellenze italiane.
Anche quest’anno il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD avrà un relatore d’eccezione: il Prof. Edoardo D’Angelo, dottore della Sorbona, professore ordinario di Letteratura latina medievale e umanistica presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, con Dottorato Honoris Causa del Ministère des Affaires Entrangères et du Dévéloppement, Université de Caen-Normandie (Francia).
Ben otto i premiati di questa 3a edizione: quattro per la sezione “Amazing”, quella riservata a persone che hanno contribuito alla diffusione e/o alla tutela della cultura italiana nel mondo, e quattro per la nuova sezione, inserita quest’anno, da un’idea del Dott. Massimiliano Ferrara, ideatore e fondatore del premio. Si tratta della sezione “Excellence” riservata alle aziende italiane che hanno diffuso l’eccellenza in Italia e nel mondo, riempiendoci d’orgoglio, anche per l’ampia visione imprenditoriale.
In aiuto arriva anche UNITED International Media Partners ad oggi formato da: Italian’s News, Radio Vaticana-Hola mi gente (Stato del Vaticano), Radio La Luna-Musicalissima (Argentina), La Gazzetta italo-brasiliana (Brasile), WRHU Radio Hosfra-Sabato Italiano (New York), La Voce d’Italia (Spagna), Radio Internazionale Genk-ITALIA in diretta (Belgio), GIA – Giornale Italo Americano, Radio Blu Italia (Australia), Radio ICN (New York), Il Marco Polo (Canada), Christopher Magazine, The Heart of Showbusiness (America) e Italian’s News Radio.
L’orgoglio italiano, l’italianità e le eccellenze italiane avranno così una voce in più, un nuovo canale di diffusione perché insieme … si è più forti!
Ciascun premiato riceverà un’opera d’arte, un quadro che verrà donato direttamente dagli artisti che hanno voluto così omaggiare il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD, evento che vuole coniugare cultura, arte e eccellenza in un unico appuntamento intriso anche di storia e enogastronomia, grazie anche alla collaborazione della Strada dei Vini Etrusco Romana. Si tratta di artisti, che fin da subito e con fattiva partecipazione, hanno voluto prendere parte a questo importante appuntamento capendone la valenza culturale internazionale.
Scopriamo insieme i premiati e gli artisti.
PREMIATI
Sezione Amazing
• Pasquale Buonfiglio – Presidente di Social Future Project impegnato in importanti progetti sociali in Italia e all’estero
• Alexia Melocchi – Produttrice cinematografica e presidente DIVE – Donne Italiane che Vivo all’Estero di Los Angeles, autrice e podcast show host
• Cristiana Pegoraro – Pianista internazionale, Presidente di Narnia Arts Academy e Direttore Artistico di Narnia Festival
• David Petrarca – Regista, produttore televisivo e direttore artistico, noto al pubblico anche per “Il Trono di Spade”.
Sezione Excellence
• Best Color – Il Make Up tutto italiano che ha fatto dell’eccellenza il proprio segno distintivo
• Otofarma – Azienda leader nella costruzione e realizzazione di protesi acustiche su misura, espressione dell’eccellenza italiana e pionieri e ricercatori in telemedicina
• Amerino Tipico – Azioni integrate per la strategia territoriale del cibo del paesaggio amerino, promosso da ben 11 amministrazioni dell’Amerino
• 958 Santero – Dinamica e innovativa azienda italiana spumantistica, e non solo, nata in Piemonte nel 1865.
ARTISTI
• Pietra Barrasso – Catturo la luce che è l’anima del mondo
• Mimmo Camassa – La luce dell’anima
• Natali Ferrary – La mia arte è l’eccezione!
• Vanna Laera – Soul Emotion: emozioni dove i colori scrivono ed i versi dipingono
• Linda Lucidi – Nel sangue, colore e parole
• Antonella Nelli – L’universo mi ha permesso di usare i suoi colori
• Tamara Pierbattisti – Le emozioni, come scintille di colore
• Orietta Rubinia – Arte come linguaggio universale.
Al termine del Premio nel chiostro del Museo si terrà un brindisi ed una degustazione dell’Amerino Tipico, grazie alla Strada dei Vini Etrusco Romana.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Info: columbusinternationalaward@gmail.com
Dott. Massimiliano Ferrara
Presidente Fondazione ITALY