Informazione creata ad arte (e cultura)

Passa dal BSMT, il podcast di Gianluca Gazzoli, festeggia la puntata #100

Altro importante traguardo raggiunto da Gianluca Gazzoli.
Foto

Passa dal BSMT, il podcast di Gianluca Gazzoli, festeggia la puntata #100

Foto
Altro importante traguardo raggiunto da Gianluca Gazzoli.

È passato un anno da quando è andata live su YouTube la prima puntata di “Passa dal BSMT”, il video podcast di Gianluca Gazzoli, creator e conduttore radiofonico. Un progetto nato per dare una casa ufficiale su YouTube alle conversazioni con gli amici, e non solo, che sono passati a trovarlo. Infatti, il BSMT è un vero e proprio basement: il luogo che ha visto passare sportivi, cantanti, attori, colleghi youtuber e soprattutto amici. Tutti ospiti capaci di attraversare passioni e generazioni, “solo” per il fatto di condividere un’esperienza, un racconto di vita, una conversazione spontanea e sincera.

Dopo poco più di un anno, da quell’8 aprile 2022, quando Gazzoli ebbe l’intuizione di far partire “Passa dal BSMT”, le puntate andate in onda sono ufficialmente 100, con l’episodio di oggi, giovedì 11 maggio, a sancire il grande traguardo. Una puntata molto particolare, proprio per il valore che possiede e per la quale ci sarà un’attività inusuale. L’intervistato, infatti, sarà proprio Gianluca Gazzoli che, per l’occasione, è passato dall’altra parte del microfono per raccontare com’è nata l’idea del suo podcast.

Da aprile 2022 ad oggi Gazzoli è stato capace di raggiungere numeri inizialmente impensabili, tanto che il podcast Passa dal BSMT conta adesso quasi 60 milioni di views, oltre 3 milioni di ore di video visualizzati e più di 133mila iscritti. Tra gli ospiti più recenti, solo per citarne alcuni, Valentino Rossi, Alessandro Borghi, Salmo, Pierfrancesco Favino, Ben Affleck, Bob Sinclair e Cesare Cremonini.

Sono comunque tanti i personaggi più o meno famosi, passati dal basement ma, dati alla mano, le interviste più visualizzate su Youtube, ad oggi, sono quelle di Valentino Rossi, Luis Sal e Salmo.
Il podcast “Passa dal BSMT” si può ascoltare e vedere sui canali ufficiali di Gianluca Gazzoli:

Spotify: https://open.spotify.com/show/7aiY7Jz8Fd00DeuJnomgmO
Facebook: https://www.facebook.com/aboutgianlucagazzoli
Instagram: https://www.instagram.com/bsmt_basement/
Twitter: https://twitter.com/GGspecial

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Matteo Banti
ID: 377547
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.