Come ogni anno, la libreria Covo della Ladra, in collaborazione con l’artista Gianfranco Brambati, lancia un nuovo “International Mail Art Project”.
“Odissea”, questo il titolo e il tema scelto per questa edizione 2023 è, di fatto, una call per creators e artisti, aperta a tutti coloro che vogliano creare e raccontare attraverso il linguaggio della “mail art”.
Il tema scelto per questa edizione è quello del mare, della sua vastità e del rapporto che l’uomo ha con esso. Il titolo “Odissea”, vuole infatti richiamare la storia di Odisseo e del suo peregrinare alla ricerca di sé stesso e di una conoscenza sempre bramata. Così, il tema del mare prende declinazioni diverse e molteplici sfaccettature, segue la sensibilità di ogni artista, le esperienze personali vissute in prima persona o raccolte nel corso della propria vita artistica. L’intento è quello di creare una narrazione per immagini che verrà poi esposta in una mostra dedicata, nel mese di settembre, alla Libreria Covo della Ladra.
La call è aperta a chiunque voglia cimentarsi nella creazione di una propria cartolina, delle dimensioni massime di 10×15 cm max (A6). Non ci sono limiti di tecnica, stile o genere, così come non è presente una giuria. Tutte le opere saranno esposte e ogni artista può partecipare al massimo con 2 cartoline realizzate su cartoncino.
Come partecipare:
TEMA: il mare e le sue storie
DIMENSIONI: 10×15 cm max (A6)
SCADENZA: 10 settembre 2023
Tecnica libera.
Le opere devono essere spedite per posta, indicando sul retro NOME, COGNOME e INDIRIZZO MAIL.
Ogni artista può partecipare al massimo con 2 cartoline realizzate su cartoncino.
Inviare a
LIBRERIA COVO DELLA LADRA
VIA SCUTARI 5
20127 MILANO
Per info e stampa: redazione@covodellaladra.it
No giurie e no restituzione delle opere. Le stesse non devono violare i diritti umani nè avere contenuti violenti, osceni, razzisti o discriminatori di qualsiasi tipo.