Informazione creata ad arte (e cultura)

NYMPHĒ, uno show immersivo fra musica, danza e leggenda

In un hotel abbandonato da anni, le ninfe di Ercole riprendono vita per valorizzare le bellezze del territorio Siciliano, a Termini Imerese. Uno show immersivo fra danza musica e leggenda.
Foto

NYMPHĒ, uno show immersivo fra musica, danza e leggenda

Foto
In un hotel abbandonato da anni, le ninfe di Ercole riprendono vita per valorizzare le bellezze del territorio Siciliano, a Termini Imerese. Uno show immersivo fra danza musica e leggenda.

“La leggenda narra che le Ninfe fecero sgorgare le acque calde dalle sorgenti di Termini Imerese per ristorare Ercole, stanco del lungo cammino”.

Uno spettacolare show immersivo ed itinerante di danza, musica, suoni e colori che attraverso i suoi miti ripercorre le origini della nascita di Himera, nella cornice unica del Grand Hotel delle Terme.

Nymphē porterà lo spettatore ad immergersi in un universo senza tempo e dimensione, quasi ai confini della realtà, per esplorare una visione unica delle origini di Termini Imerese.

Lo spettacolo sarà ricco di sfumature variopinte di performance d’arte contemporanea: dalla danza, ad installazioni artistiche, alla musica, composta appositamente per immergere l’ascoltatore nel viaggio attraverso i dieci punti chiave del percorso, ognuno con una sua identità e concept, fino a concludersi con il gran finale…

La musica composta dal produttore musicale Daniele Vitale aka 42BORN ha sonorità prettamente elettroniche mirate ad accentuare il contrasto tra l’ antichità della struttura e la tecnologia dello show.

Un perfetto mix che accompagnerà il pubblico e i performer in un viaggio magico, tra suoni della natura, cori femminili e sintesi elettronica.

Direzione artistica e coreografie: Marika Veca & Daniele Vitale.
Musiche: Daniele Vitale a.k.a. 42BORN
Produzione Esecutiva: Stefano Poillucci

Le Vie dei Tesori

Nymphē, è sponsorizzato da Le Vie dei Tesori. Si tratta della sfida di un gruppo di giornalisti e operatori culturali di Palermo convinti che siano le persone a cambiare le città. E decisi a valorizzare il patrimonio materiale e immateriale del Paese mettendo a rete le sue migliori risorse. Le Vie dei Tesori crede nelle infinite potenzialità di un Sud produttivo, operoso, creativo. Crede nell’alleanza tra pubblico e privato. Crede nella necessità di fare rete. Offre la possibilità di visitare città aperte, raccontate, dense di nuove prospettive, di nuovi spunti di dialogo, di nuove forme di accoglienza.

INFO UTILI
Quando: Sabato 10, 17 e 24 Settembre
Durata Percorso: 1 ora
Orario: dalle 16 alle 20
Biglietti: https://leviedeitesori.com/risultati-di-ricerca/listing/04-nymphe

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da SONO Music Group
ID: 365960
Licenza di distribuzione: