“Mutual” è lo scambio reciproco e la condivisione degli effetti di una partecipazione comune, la coabitazione di uno spazio, di un ambiente, di un contesto. La vicendevolezza in senso lato, intesa come ineluttabile ed inderogabile condizione all’interno di ogni sistema e, come tale, principio alla base di un equilibrio di cui prender necessariamente consapevolezza.
Le opere in mostra evidenziano in particolare il rapporto tra l’essere umano e la natura e in generale si concentrano sulla percezione e sulla consapevolezza che l’essere umano ha della sua posizione all’interno di un equilibrio naturale e sociale in termini generali.
NEVERCREW è un duo di artisti svizzeri composto da Christian Rebecchi e Pablo Togni. Dal 1996 il loro percorso artistico si è sviluppato principalmente nel contesto dell’arte urbana con la realizzazione di dipinti murali, installazioni e sculture. Il loro lavoro prende forma in tutto il mondo e ruota attorno al concetto di confronto legato al rapporto tra uomo e natura e tra uomo e “sistemi”, con un’attenzione particolare alle tematiche ambientali e sociali.