Informazione creata ad arte (e cultura)

Negative Approach in concerto a Roma

Arriva nella Capitale il punk hardcore di una formazione storica nata nei primi anni 80.
Foto

Negative Approach in concerto a Roma

Foto
Arriva nella Capitale il punk hardcore di una formazione storica nata nei primi anni 80.

I Negative Approach sono considerati una delle curve più importanti del movimento hardcore punk americano dei primi anni Ottanta. Nati a Detroit e guidati dal minaccioso frontman John Brannon, i Negative Approach suonavano canzoni rabbiose e incandescenti che raramente superavano la durata di minuto.

Giovani, spavaldi e duri come chiodi, imbottigliavano l’ira dei giovani di periferia che stava appena iniziando a prendere forma in America. Dopo lo scioglimento della band, nel 1984, Brannon ha formato i Laughing Hyenas, gruppo sludge-noise, e successivamente gli Easy Action, per poi riformare la band originale con una nuova formazione nei primi anni 2000.

Il tour europeo, iniziato a maggio 2024, li vedrà esibirsi in quattro città italiane: il 5 giugno sarà la volta della Capitale per un imperdibile live sul palco del RCCB Init.



Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da L.V.
ID: 397970
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.