Informazione creata ad arte (e cultura)

“My Love in Tokyo”: il ritorno dei Milano 84

Nuova release per Milano 84, il concept musicale retro-future di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini: “My Love in Tokyo” è il singolo appena uscito, una song che amplifica lo stile dance romantico ed elegante del duo, con bpm e groove al posto giusto.
Foto

“My Love in Tokyo”: il ritorno dei Milano 84

Foto
Nuova release per Milano 84, il concept musicale retro-future di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini: “My Love in Tokyo” è il singolo appena uscito, una song che amplifica lo stile dance romantico ed elegante del duo, con bpm e groove al posto giusto.

Un’ulteriore conferma delle potenzialità inedite e mainstream del progetto che gioca con l’italo disco, la new wave e il synth pop degli 80s per aggiornarli e portarli nel futuro.
Testi visivi, melodie catchy e suoni trascinanti, un mix esplosivo, eclettico ma con una forte identità: questo è lo stile di Milano 84. Che a un anno di distanza dall’esordio del 2021 con “Monochromatic” affina la formula vincente.
E rilancia.

Anticipato da una special version uscita a settembre per la storica label tedesca ZYX, “My Love in Tokyo” apre ufficialmente il nuovo corso di Milano 84, questa volta al fianco di Kutmusic, etichetta indie versatile e sensibile agli 80s (un brano del suo catalogo è nell’ultima stagione di Stranger Things).

Si tratta di una versione tutta nuova dove, all’immaginario ‘80 italiano dei due musicisti e producers, vanno ad aggiungersi suggestioni sempre più vicine alla scena elettronica contemporanea. Non mancano le consuete atmosfere cinematiche, per un pezzo molto radiofonico che esalta il carisma e la voce di Vanessa Elly, qui per la seconda volta in featuring.
Ad accompagnare la canzone, il videoclip diretto da Fabio Di Ranno e Dario Vero, con la giovane modella e attrice ucraina Aleksandra Belchitskaya: in una Tokyo al neon, tra ombre e luci si intrecciano gioia e malinconia per un amore atteso, tra finzione e realtà.

“My Love in Tokyo” è disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming, distribuzione digitale CD Baby. Sarà presente (in un’inedita french version) anche nel nuovo album di Milano 84, attualmente in corso di lavorazione e atteso per la prima metà del 2023.

MILANO 84 BIO BREVE:
Manipolare il sound degli 80s con consapevolezza, leggerezza e tocco contemporaneo è la scelta dei MILANO 84, che oscillano tra italo disco e synthpop con eleganza e groove. Il loro primo album “Monochromatic”, uscito ad ottobre 2021 vanta collaborazioni del calibro di Vincenzo Salvia (Stranger Things) e Fabio Liberatori (Dalla, Stadio).

Credits
Kutmusic presenta
MILANO 84 “MY LOVE IN TOKYO”

Una canzone scritta, composta e suonata da Milano 84
Fabio Di Ranno | Fabio Fraschini

“My Love in Tokyo”
(F. Di Ranno – F. Fraschini – L. Serra)

Featuring
Vanessa Elly – voce

Registrato e mixato da Fabio Fraschini e Milano 84
@ PlayRec Studio | Roma
Mastering Fabrizio de Carolis @ Reference Mastering Studio | Roma

Produzione creativa Milano 84
Prodotto da Fabio Di Ranno | Fabio Fraschini
Executive producers Nicola Battista e Andrea Fabrizii per Kutmusic
Milano 84 logo David Vernaglione
Foto Claudio D’Aloia
Artwork Fabio Di Ranno



Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Juliet
ID: 370282
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.