Informazione creata ad arte (e cultura)

Musica: You are my song è il nuovo singolo degli Amish

Dopo “Non c’è magia” che ha segnato il ritorno insieme del gruppo catanese dopo 30 anni, esce il secondo singolo degli Amish che racconta un’intensa storia d’amore.
Foto

Musica: You are my song è il nuovo singolo degli Amish

Foto
Dopo “Non c’è magia” che ha segnato il ritorno insieme del gruppo catanese dopo 30 anni, esce il secondo singolo degli Amish che racconta un’intensa storia d’amore.

Una canzone d’amore per il secondo singolo del gruppo siciliano, tornato insieme dopo 30 anni di assenza.

“You are my song” segue a distanza di appena due mesi “Non c’è magia”, il primo singolo di questa reunion, che ha rapidamente scalato le classifiche della musica indipendente tra gli artisti emergenti nel periodo tra luglio ed agosto.

“You are my Song” è un brano toccante scritto e composto da Giovanni Giuffrida, il fondatore del gruppo agli inizi degli anni ’90, che è stato il principale artefice di questa attesissima reunion. La canzone racconta una commovente storia d’amore, ora finita, che l’autore rivive con profonda emozione attraverso la visione di una vecchia fotografia. La canzone cattura perfettamente l’essenza della nostalgia e dell’amore intenso, trascinando l’ascoltatore in un viaggio emotivo.

In questa canzone oltre a Salvo Longo, voce storica della band, cantano anche il batterista Emanuele Bella e lo stesso Giovanni Giuffrida. La voce di Donata Brischetto, l’artista che lo scorso anno ha partecipato con successo a “The Voice Senior,” raggiungendo la finale nella squadra di Loredana Bertè, aggiunge un tocco di eleganza e emozione al pezzo, completando magistralmente l’interpretazione.

Questo singolo è solo il secondo passo di un progetto musicale ancora più ambizioso che gli Amish hanno in serbo per i loro fedeli fan. La band ha annunciato la realizzazione di un nuovo album di inediti, che promette di essere una pietra miliare nella loro carriera musicale e un regalo per tutti coloro che li hanno amati nel corso degli anni.
Inoltre, gli Amish stanno lavorando intensamente alla produzione di un docufilm che svelerà i retroscena della loro lunga carriera e il significato di questo ritorno epico.

Alcune scene del video clip del nuovo singolo sono state girate in Sicilia, precisamente alle “Chiazzette” di Acireale, in provincia di Catania, dove il gruppo nacque all’inizio degli anni Novanta.

Come per “Non c’è magia”, anche per “You are my song”, i tre Amish si sono avvalsi del supporto di Roberto Pace al basso, Valentina Musinu ed Ezio Citelli ai cori e armonizzazione, Giovanni Scandurra che dal suo studio ha registrato le voci di Salvo Longo ed Emanuele Bella e Dario Giuffrida, Sound Engineer, mixing e mastering dal suo studio di Milano.



Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Ufficio Stampa SL
ID: 383853
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.