Informazione creata ad arte (e cultura)

Mokadelic live a Sorrento

Sabato 19 novembre alle ore 20:00 sul palco del Teatro Tasso di Sorrento prenderà inizio la rassegna “M’Illumino d’Inverno” promossa dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento ed il suo direttore artistico Antonino Giammarino.
Foto

Mokadelic live a Sorrento

Foto
Sabato 19 novembre alle ore 20:00 sul palco del Teatro Tasso di Sorrento prenderà inizio la rassegna “M’Illumino d’Inverno” promossa dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento ed il suo direttore artistico Antonino Giammarino.

Primo spettacolo in rassegna Mokadelic live prodotto dalla Suoni&Scene che curerà anche l’atteso concerto di Rosalia De Souza programmato per il 9 dicembre sempre presso il Teatro Tasso di Sorrento. Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti con prenotazione a mezzo www.eventbrite.it, info@suoniescene.it, whatsapp 3383212547.

I Mokadelic, gruppo attivo nella composizione di musiche e soundtrack per il cinema, la tv, il teatro, formato da Alberto Broccatelli, Cristian Marras, Maurizio Mazzenga, Alessio Mecozzi e Luca Novelli. La formazione arriva da un’esperienza decennale nel mondo del cinema. La band, infatti, ha composto le colonne sonore di “Gomorra – La serie”, “L’Immortale”, per il film “Sulla mia pelle”, e collaborato con registi come Stefano Sollima e Gabriele Salvatores, per il quale hanno realizzato la colonna sonora originale del film “Come Dio comanda” ottenendo la nomination come miglior colonna sonora ai Nastri d’Argento 2009. Lo scorso novembre è uscita la raccolta di musiche “Romulus – L’origine di Roma oltre la leggenda”, colonna sonora della serie “Romulus” (Sky) che hanno prodotto durante il periodo di lockdown. Sempre durante lo scorso anno, hanno lavorato anche alle musiche della serie “La Garçonne”, produzione francese trasmessa su France2 con la regia di Paolo Barzman, e di “The Shift”, opera prima di Alessandro Tonda, in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2020.

“L’unione tra le dimensioni della musica e delle immagini genera un’esperienza che va molto aldilà di questi due elementi e che vede nelle emozioni il punto di incontro –affermano i Mokadelic– Per concepire una nuova composizione partiamo quindi dalle emozioni che noi stessi proviamo per poi arrivare, attraverso i suoni e le armonie, alla creazione di un elemento sonoro unico che evoca immagini.”

La band ha composto anche musica per la televisione, come per le pubblicità di brand come Gucci, Bottega Veneta e Volkswagen, per il teatro e ha varie esperienze di sonorizzazione in ambito sia nazionale sia internazionale. La loro musica si sposta da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni ambient/elettroniche malinconiche e rarefatte, fino ad arrivare a sonorità dense, creando vere e proprie sinfonie.

Il 26 novembre 2021 per Blackcandy Produzioni, è uscito il nuovo disco di inediti “Apocalysm” una piccola ma preziosa raccolta di dati in otto brani inediti che riguardano l’essere umano a ridosso di un probabile grande sconvolgimento, non soltanto climatico ma soprattutto culturale e sociale.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Giuseppe
ID: 368810
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.