Informazione creata ad arte (e cultura)

Mauro Fornaro presenta il romanzo “LAƏ Los Angeles escape”

Un romanzo in cui in apparenza dominano l’azione e la suspense, in cui però vengono anche affrontati temi meno intrattenenti ma certamente fondamentali per la nostra contemporaneità.

Mauro Fornaro presenta il romanzo “LAƏ Los Angeles escape”

Un romanzo in cui in apparenza dominano l’azione e la suspense, in cui però vengono anche affrontati temi meno intrattenenti ma certamente fondamentali per la nostra contemporaneità.
  1. Casa editrice: Peacock
  2. Collana: Romanzo pop (amore, libertà e diversità)
  3. Genere: Narrativa contemporanea
  4. Pagine: 220
  5. Prezzo: 18,00 €

 

“LAƏ Los Angeles escape” di Mauro Fornaro è un romanzo in cui in apparenza dominano l’azione e la suspense, in cui però vengono anche affrontati temi meno intrattenenti ma certamente fondamentali per la nostra contemporaneità. Si parla della difficile condizione degli immigrati, e in particolare ci si concentra su quella degli ispanici trapiantati in America, degli interessi malavitosi che si celano dietro la gestione delle carceri e dei diritti delle persone appartenenti al mondo LGBTQIA+; il tutto viene trattato con grande empatia, e con cognizione di causa.

Il protagonista del romanzo, l’italoamericano John, viene catapultato in una situazione assurda dopo aver compiuto un semplice gesto, che può capitare a chiunque nel corso della vita: mentre è in fila al supermercato, un ragazzo lo spinge con violenza e gli passa davanti senza ritegno; egli reagisce comprensibilmente mandandolo a quel paese, suscitando il consenso degli altri clienti. Lui però non sa chi è quel ragazzo maleducato, ma lo capirà presto, e a sue spese: John viene infatti aggredito in casa sua poche ore dopo, dove viene bendato e rapito; condotto in un luogo sconosciuto e legato poi a testa in giù, è preda di alcuni uomini che, dopo avergli liberato gli occhi per fargli comprendere in che brutta situazione si trovi, lo scherniscono e lo umiliano – «Riuscì ad aprire gli occhi anche se con molta fatica. Il mondo era capovolto e il giovane capì subito che quella situazione era surreale e non nel senso positivo del termine. Non ne sarebbe mai uscito bene da quella faccenda, era chiaro come il sole». John ha pestato i piedi alla persona sbagliata: un potente leader della malavita locale, padre del ragazzo incontrato al supermercato e chiamato in modo reverenziale “IL boss”. E ora la sua punizione sarà esemplare: gli scagnozzi al soldo del temuto criminale non hanno però fatto i conti con la forma fisica del protagonista, forgiata dalle arti marziali, e soprattutto con il suo difficile e traumatico passato, che gli ha insegnato a cavarsela da solo in ogni tipo di situazione.

Mauro Fornaro presenta una vicenda ricca di colpi di scena e caratterizzata da dialoghi brillanti, in cui John si ritroverà a vivere in un mondo al contrario, dove i veri valori sono il potere e il denaro, e in cui il rispetto per la vita umana è solo una chimera; in questo contesto sadico e spietato, però, troverà qualcosa di inimmaginabile: l’amore. E non solo: questo amore sarà tanto totalizzante da fargli superare qualunque limite fisico, mentale ed emotivo.

 

Contatti

https://www.facebook.com/maurofornaro/
https://www.instagram.com/maurofornaro/?hl=it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariangela Lisi
Picture of Diffondi Libro

Diffondi Libro

Diffondi Libro (www.diffondilibro.it) è il servizio professionale per diffondere e proporre i tuoi libri a tutti i media italiani