Informazione creata ad arte (e cultura)

Lo Swing dai guanti lunghi sbarca ad Alessano!

Daniela Tenerini e Fours Seasons Quintet in concerto a Palazzo Sangiovanni per una serata elegante dal sapore retrò.
Foto

Lo Swing dai guanti lunghi sbarca ad Alessano!

Foto
Daniela Tenerini e Fours Seasons Quintet in concerto a Palazzo Sangiovanni per una serata elegante dal sapore retrò.

Si preannuncia una serata davvero frizzante quella organizzata dall’associazione culturale Lampus sabato 15 giugno 2024 a Palazzo Sangiovanni che vedrà sul palco il Four Seasons Swing & Soul Quintet guidato dalla cantante Daniela Tenerini.

Unica nel suo stile, la band propone un repertorio accattivante capace di emozionare e divertire firmando una serata esclusiva dai toni piacevolmente retrò dal titolo “Ci vuole un po’ di Swing”. Perfettamente a suo agio nel suo ruolo a tratti ironico della diva Anni Cinquanta, Daniela sfoggia abiti, acconciature e accessori studiati nei minimi dettagli per ogni concerto e riesce a coniugare in maniera naturale il suo spirito moderno con quello stile così ricercato di un’epoca dall’eleganza intramontabile.

Il quintetto nasce a Perugia nel 2015 con la voglia di dare vita ad un cocktail infallibile di Swing & Soul: oltre alla bella voce di Daniela Tenerini, da Roberto Cesaretti al basso, David Versiglioni al piano, Alberto Rosadini alla batteria e Paolo Bartoni alla tromba ed al flicorno. Si considerano una band di “fratelli” che si sono trovati nel tempo e questo senso di comunità si estende anche al loro pubblico. La loro musica è ispirata al periodo della Dolce Vita e alle orchestrine dei Night Club; la loro cifra è data dalla miscela delle loro diverse storie, dal rock al soul, dal funk al jazz, dal classico al contemporaneo.

Con il loro stile personale nell’arrangiare le canzoni, il gruppo si pone come obiettivo quello di accarezzare piacevolmente chi ascolta, proponendogli un repertorio accattivante che sappia emozionarlo ed allo stesso tempo farlo divertire. Un concerto coinvolgente, fatto di canzoni inaspettate, che colpiscono per la loro semplicità e originalità, rifinito dall’eleganza e dalla splendida voce della front-woman Daniela.

Luogo: Palazzo Sangiovanni, piazza Castello – Alessano
Ingresso (20€) riservato ai soci. Tessera soci simpatizzanti (5€) sottoscrivibile in abbinamento al biglietto.
Biglietti su www.oooh.events
Inizio concerto alle 21.00
Informazioni al 347 5169946

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Paolo Insalata
ID: 399478
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.