Informazione creata ad arte (e cultura)

“Licaones – New Album Tour”

Parte sabato 11 marzo dalla Puglia per concludersi il 26 marzo a Brenzone sul Garda il tour di presentazione del nuovo lavoro discografico dei Licaones dall’iconico titolo “Licaones III”.
Foto

“Licaones – New Album Tour”

Foto
Parte sabato 11 marzo dalla Puglia per concludersi il 26 marzo a Brenzone sul Garda il tour di presentazione del nuovo lavoro discografico dei Licaones dall’iconico titolo “Licaones III”.

Dopo 18 anni di silenzio discografico e innumerevoli concerti realizzati, i Licaones ritornano “on the road”, i magnifici 4 ovvero Mauro Ottolini , Francesco Bearzatti, Oscar Marchioni e Paolo Mappa, affermati protagonisti della scena del jazz italiano ed internazionale, creativi sperimentatori, compositori ed arrangiatori di pregevole estro ed abili galvanizzatori di platee, si riappropriano della scena live con nuove composizioni e con il loro inconfondibile sound caldo, passionale e coinvolgente, caratteristiche che hanno sempre contraddistinto le loro produzioni, brani ispirati che trasudano groove intrinsicamente ed emotivamente passionale.

La vivacità e l’impeto che liberano le più originali espressioni dei membri del gruppo, tra divertissement, ritmi ballabili di gran traino e trovate tecniche mai superficiali, porta in scena uno spettacolo unico e coinvolgente che mescola swing, musica latina, funk alle melodie e ai suoni del passato (Trovajoli, Piccioni, Umiliani, Morricone), musica di grande spessore, divertente e ballabile allo stesso tempo, così come era la musica italiana di un tempo … ormai scomparso.

Nell’attesa del tour estivo, queste le date in programma a marzo:

Sabato 11 – Club 1799 (Aquaviva delle Fonti – Ba)
Domenica 12 – Stazione 37 (Taranto)
Lunedì 13 – La Sosta (Villa San Giovanni – RC)
Martedì 14 – Teatro Comunale di Mendicino (Cosenza)
Martedì 21 – Osteria Mattana (Sestri Levante – Ge)
Mercoledì 22 – Bravo Caffè (Bologna)
Giovedì 23 – Private Event
Venerdì 24 – Crossroad (Massa Lombarda – Ra)
Sabato 25 – Spazio Ottagono (Codroipo – Ud)
Domenica 26 – Teatro degli Ulivi (Brenzone sul Garda)

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da RM/BlueArt Promotion
ID: 374469
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.