Informazione creata ad arte (e cultura)

Le vie del Colore

Personale dell’artista Arianna Listante fino al 5 febbraio.
Foto

Le vie del Colore

Foto
Personale dell’artista Arianna Listante fino al 5 febbraio.

Il 2024 a Terni inizia con la prima personale dell’artista Arianna Listante che presenterà una quarantina di opere inedite con un unico comune denominatore: l’arte astratta. Arianna Listante, dopo anni di sperimentazione pittorica e di studio approfondito sui colori, approda finalmente all’astrattismo. Da anni la Listante, studiosa dei cromatismi, dei simboli legati alla spiritualità ed alla natura, ha indirizzato la sua arte verso zone inesplorate della psiche umana che alla fine si traducono in opere pittoriche cariche di significati e simbolismi.

La personale dell’artista ternana durerà fino al 5 di febbraio e rientra negli eventi legati al patrono della città ovvero San Valentino. La sua mostra ingentilisce con successo “Le vie del Colore”, mostra allestita contemporaneamente da Eureka Eventi Arte di Massimo Picchiami.

L’ingresso è libero e gli orari di visita sono tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 presso il Museo Diocesano di Terni si trova in via XI Febbraio 4, accanto al Duomo.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Filippo Effecci
ID: 390884
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.