Informazione creata ad arte (e cultura)

La metamorfosi della botanica illustrata

4 fasi (seme – radici – fusto – chioma o fioritura). La prima delle 4 fasi riguarda il tema del seme (27 giugno – 21 settembre 2024).
Foto

La metamorfosi della botanica illustrata

Foto
4 fasi (seme – radici – fusto – chioma o fioritura). La prima delle 4 fasi riguarda il tema del seme (27 giugno – 21 settembre 2024).

Il 27 giugno 2024 alle ore 17.00 presso l’Assessorato all’Agricoltura, all’Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, si inaugura la mostra “La metamorfosi della botanica illustrata”, alla presenza della Assessora Sabrina Alfonsi e delle ideatrici del progetto Alessandra Degni e Simona Sarti.

L’idea dell’esposizione è nata per rappresentare le diverse fasi che mutano, attraverso le dinamiche della natura, dallo stato embrionale alla sua completezza.

L’artista si è potuto nutrire dei vari elementi, studiando con attenzione le trasformazioni nei suoi momenti e nelle sue atmosfere. La bellezza, non è mai fine a se stessa, stimola a volte visioni, a volte sogni, dove la lotta tra l’anima e la materia, non è altro che quell’ ascesa che si delinea durante il compimento dell’opera.

4 fasi (seme – radici – fusto – chioma o fioritura)
periodo (27 giugno 2024 – 21 giugno 2025)

La prima delle 4 fasi riguarda il tema del seme (27 giugno – 21 settembre 2024)

Artisti partecipanti: Silvia Agostini, Isabella Angelini, Paolo Bielli, Aurelio Cannatà, Norberto Cenci, Isabella Collodi, Marco Delli Veneri, DESART2 (Alessandra Degni – Simona Sarti), Giovanna Gandini, Marzia Gandini, Marilena La Mantia, Silvana Leonardi, Brunella Martucci, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Piero Tevini, Ginevra Diletta Tonini Masella.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Melissa Gentili
ID: 399291
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.