Informazione creata ad arte (e cultura)

La Dance Music Academy al programma TV “The coach”

I coach e gli allievi della scuola di musica Dance Music Academy di Bovisio Masciago nel cast del programma televisivo “The coach”
Foto

La Dance Music Academy al programma TV “The coach”

Foto
I coach e gli allievi della scuola di musica Dance Music Academy di Bovisio Masciago nel cast del programma televisivo “The coach”

Alessia Alissandri e Pietro Cappiello titolari della “Dance Music Academy” di Bovisio M.go sono i coach che fanno parte del cast di un programma TV! Da ottobre 2022 sono tra i protagonisti del reality The coach, in onda tutti i giorni su 7 Gold e in streaming su Chili TV, alle ore 19.30.
The Coach è un talent show italiano ideato da Luca Garavelli e Marco Zarotti giunto ormai alla V edizione condotto da Chiara Esposito e Rocco Pietrantonio. Il talent volge la sua attenzione sulla figura del coach, colui che è il maestro dei talenti, per dare maggiore rilievo alla sua figura.
I talenti vivono in una sorta di villaggio didattico dove vengono affinate le loro competenze artistiche avvalendosi degli insegnamenti dei coach e di alcuni esperti del settore danza, canto, recitazione, arti varie.

Alessia e Pietro, cantautori e musicisti , coppia nella vita e nel lavoro si dedicano con passione alla musica e alla promozione di talenti. Si sono inserti nel contesto televisivo di the coach portando il loro sapere, la loro simpatia e professionalità, la loro personalità ed unicità.
È stata un’esperienza bellissima -raccontano- tosta ma unica e meravigliosa. Ci hanno messo davvero alla prova ma il nostro intento era proprio quello di metterci in gioco e l’abbiamo fatto! Anche per essere di esempio ai ragazzi che spesso ricercano la perfezione e si svalorizzano. Noi come coach abbiamo un ruolo ma prima della professione esiste una persona con le sue fragilità, le sue esperienze di vita, le sue emozioni e the coach ha messo in luce anche questi lati personali. Tante sorprese, tante le emozioni, nulla era preparato..ogni giornata era un ‘incognita..non sapevamo cosa ci aspettasse..un’esperienza incredibile.. talento, professionalità, volti nuovi,tanti volti nuovi, amicizia, affetto, commozione, nervosismo, tensione, stress emotivo, voglia di stare insieme, risate,ore piccole, up e down continui, avventure, prove insolite, resistenza, forza, lacrime, abbracci,emozioni. Ovviamente ci siamo portati in trasmissione i ragazzi della nostra scuola che si sono distinti molto bene. Loro sono : Marta Bertoli, Monica Romeo, Michela Riitano, Rebecca Martinelli, Giorgia Giurdanella, Giulia Oppizzi, Helen Vera, Tommaso Di Gioia, Alessia Dalia, Arianna Sali. Anche quest’anno la scuola di musica DMA ha ospitato i casting per la nuova edizione del programma. Altri talenti della scuola parteciperanno,sempre sotto la guida di Alessia e Pietro. Che dire.. non ci resta che guardare il programma!

Tutti i giorni su 7 Gold e chili TV alle ore 19.30!



Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Alessia Alissandri
ID: 369199
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.