Informazione creata ad arte (e cultura)

“La casa gialla” di Marta Brioschi sarà presente nella vetrina di Casa Sanremo Writers il prossimo febbraio

Testo inviato da: Gabriele Zangirolami
Mosaico Edizioni
Photo credits: Mosaico Edizioni
L’opera prima dell’autrice di gialli Marta Brioschi sarà presente nella vetrina di Casa Sanremo Writers 2023, il salotto culturale di Casa Sanremo.

“La casa gialla” di Marta Brioschi, pubblicato da Mosaico Edizioni nel maggio 2022, rappresenta con tutta probabilità il primo romanzo italiano ispirato ai drama coreani e, in particolare, a una delle sue star, l’attore Jang Keun Suk. Il libro, un giallo avvincente e ben costruito, è dedicato ai numerosissimi fan di queste fiction televisive. Arrivati nel nostro Paese alla fine degli anni Novanta, i k-drama sono diventati così popolari che alcune case di produzione coreane hanno persino ambientato alcune scene in Italia. Il libro, naturalmente, non è destinato soltanto agli appassionati del genere ma possiede tutte le qualità e le caratteristiche per farsi apprezzare da un pubblico più ampio.

Il romanzo è ambientato nei nostri giorni. Protagonista, il giovane scrittore Mae Son-Jun (detto Jean), padre coreano e madre francese, ispirato dichiaratamente nei tratti somatici e nel fascino orientale all’attore Jang Keun Suk. In polemica con il padre, che lo vorrebbe accasato e sistemato, Jean parte senza quattrini per l’Europa alla ricerca della madre, scomparsa quando aveva pochi anni. Le tracce della donna lo portano a Parigi e da lì, seguendo una labile pista, Jean arriva a Monticchiello in Val d’Orcia (Siena). Qui le tracce della madre si perdono e la ricerca si trasforma in un rebus indecifrabile, contornato da strane morti e fitti misteri che ruotano intorno alla villa e ai suoi occupanti. Tutto si rivelerà diverso da ciò che appare, in un sorprendente incrocio di destini e in una concatenazione di agnizioni che terranno il lettore con il fiato sospeso fino all’ultimo.

Dopo la presentazione al Salone del Libro di Torino dello scorso anno e un tour letterario autunnale che ha toccato diverse città del nord e centro Italia, Marta Brioschi e la sua “Casa Gialla” approdano ora a Sanremo, nella cornice degli eventi di Casa Sanremo Writers, collaterali al famoso Festival della Canzone Italiana. L’autrice sarà anche presente il giorno 8 febbraio presso la libreria Ubik (a 300mt dal Teatro Ariston) per incontrare i lettori.



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Gabriele Zangirolami
Photo credits: Mosaico Edizioni
ID: 371957
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.