Informazione creata ad arte (e cultura)

La Canzone Napoletana D’Autore: Raffaello Converso e Franco Ponzo in concerto

Sesto appuntamento con SORRENTO INCONTRA 2023, la rassegna promossa dal Comune e realizzata da InScena.
Foto

La Canzone Napoletana D’Autore: Raffaello Converso e Franco Ponzo in concerto

Foto
Sesto appuntamento con SORRENTO INCONTRA 2023, la rassegna promossa dal Comune e realizzata da InScena.

24 AGOSTO 20:30 La Canzone Napoletana D’ Autore
Concerto di Raffaello Converso e Franco Ponzo
Ingresso gratuito è gradita la prenotazione WhatsApp 3383212547

Cantare aiuta a esprimere i sentimenti, su questo concetto Raffaello Converso, attraverso brani significativi della tradizione partenopea, racconta la storia della vita con la forza interiore di chi indaga in essa per portarne alla superficie valori veri e naturali.

Il recital musicale ha lo scopo di presentare la Canzone Napoletana, storia, tradizioni e contaminazioni attraverso una sequenza di brani dai secoli scorsi ad oggi.

L’intento, inoltre, è quello di proporre al pubblico il repertorio partenopeo, musicalmente rivisitato in un sound etnomediterraneo, sicuramente di interesse e di grande presa emozionale.

Vi sono brani che rappresentano diverse epoche della storia e del costume partenopeo,affrontando le varie tematiche di una città particolare come Napoli.

Interprete principale dello spettacolo è Raffaello Converso (musicista-cantante-attore) il quale si avvale del sodale Franco Ponzo alla chitarra.

Gli arrangiamenti pur rispettando le caratteristiche storico-musicali dei componimenti originali, lasciano spazio a influenze di stile più nuovo nate da una naturale esigenza dei due amici musicisti coinvolti.

Raffaello Converso, vi trascinerà in modo piacevole ed accattivante in un viaggio musicale adatto a tutte le generazioni, offrendo agli spettatori presenti momenti caratteristici della canzone partenopea.



Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Giuseppe Prudente
ID: 382150
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.