Informazione creata ad arte (e cultura)

L’ultimo Ribelle, il primo album solista in italiano di Paolo Domeniconi

Sarà presentato in anteprima al Naima Club di Forlì domani, 14 Dicembre 2022. In uscita dal 16 Dicembre.
Foto

L’ultimo Ribelle, il primo album solista in italiano di Paolo Domeniconi

Foto
Sarà presentato in anteprima al Naima Club di Forlì domani, 14 Dicembre 2022. In uscita dal 16 Dicembre.

Il 14 Dicembre lo storico leader dei The Rebel Cats presenterà in anteprima al Naima Club di Forlì il suo primo album da solista, L’Ultimo Ribelle.

L’ultimo Ribelle uscirà negli store fisici e digitali Venerdì 16 Dicembre, distribuito dall’etichetta fiorentina Audioglobe e preceduto dal video del singolo Good Morning Teds.

Il disco si compone di nove tracce, di cui otto inediti e una cover di Gioia e Rivoluzione degli Area. In modo originale e personalissimo, L’ultimo Ribelle trae spunto dal vissuto di Domeniconi, per veicolare il suo pensiero sui temi più caldi e controversi del presente.

I testi sono stati realizzati in collaborazione con l’inimitabile penna del poeta Claudio Molinari, e ruotano attorno al tema dell’amore per la vita, per il mondo e per le persone.

Il disco è stato masterizzato allo Yes Master Studio di Nashville (Tennessee), dall’ingegnere del suono Jim Demain, che ha lavorato tra gli altri con Elton John: “Adoro davvero questo album. Ha un’atmosfera così fantastica. La musica mi ricorda un po’ il rock’n’roll degli anni Sessanta, ed è che se fosse scritta per la colonna sonora di un film di Fellini”.

Ad accompagnare Domeniconi (chitarra e voce) sul palco del Naima Club e nella registrazione live del disco alcuni dei migliori musicisti della scena locale e non, tra cui Mattia Montesi (contrabbasso), Don Antonio e Luca Giovacchini (chitarre), Piero Perelli (percussioni) e Vince Valicelli (batteria).

L’Ultimo Ribelle è stato registrato in presa diretta presso lo studio Crinale Lab, tra Brisighella e Modigliana, ed è stato poi mixato nella sala d’incisione forlivese L’amor Mio Non Muore, dal maestro Roberto Villa.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Giamcarlo Garoia
ID: 370475
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.