Informazione creata ad arte (e cultura)

Italia 1: il canale Mediaset dei giovani, ovviamente anche in streaming

Testo inviato da: Stasera in Tv Film
Foto
Italia 1 è uno dei principali Canali televisivi italiani, il suo palinsesto spazia dai Programmi alle Serie Tv fino ai Film in Prima Visione. Tra i programmi più visti di Italia 1 troviamo: Le Iene, Studio Aperto, Amici di Maria De Filippi, Mistero, I Simpson, Sport Mediaset e Pressing.

Dal suo passaggio a Mediaset, dopo il suo acquisto nell’82 dalla Rusconi, Italia 1 è da sempre considerato il “canale dei giovani”, grazie alla sua variegata programmazione, composta principalmente da serie tv e serie animate di successo, ma anche da programmi dedicati allo sport, in particolare al motociclismo.

Italia 1 anche in Streaming

Hai perso e vuoi rivedere una puntata del tuo programma preferito o seguirlo da un dispositivo diverso dal televisore? Ora è possibile, grazie a Mediaset Infinity, la piattaforma digitale di Mediaset con tutto il meglio della programmazione della prima emittente radiotelevisiva commerciale italiana. Collegati al sito e registrati per seguire da subito tutte le dirette o rivedere i tuoi programmi preferiti, compresi quelli di Italia 1.

La programmazione di Italia 1

Prime Tv, fiction, serie animate, musica, sport e tanto altro. Scopri il meglio della programmazione del secondo canale Mediaset.

Cartoni animati e anime

Il meglio della produzione animata degli anni passati e presenti accompagna ogni mattina il risveglio su Italia 1. Serie celebri come Heidi o i Puffi e comics come Lady Oscar, Dragon Ball e One Piece o i più recenti Looney Tunes, Scooby Doo e molti altri sono sempre capaci di divertire e catturare l’attenzione e l’interesse di intere generazioni.

Nel primo pomeriggio di Italia 1 la nostalgia lascia il posto all’irriverenza delle più trasgressive famiglie animate Made in USA: I Simpson, I Griffin e American Dad che, con le loro disavventure e la satira politica di sottofondo hanno fatto di Italia 1 uno dei canali più sperimentali del palinsesto.

Serie Tv di successo

Il pomeriggio di Italia 1 prosegue con alcune delle sit-com più famose a livello mondiale trasmesse in prima visione proprio su questa rete, come il pluripremiato The Big Bang Theory o Two Broke Girls e The Supermarket, nonché gli storici Due Uomini e Mezzo e Friends e Will&Grace, passando per le strampalate famiglie di Mom, Gilmore Girls (in replica ad ogni stagione durante il weekend), The Goldberg .

Anche il preserale e le prime serate di Italia 1 sono all’insegna delle migliori serie di Tv, solitamente poliziesche, tra CSI, di avventura o drama series, tra cui Doctor House, Chicago Fire, Chicago Med. Italia 1 fu la prima rete a trasmettere le prime stagioni di Grey’s Anatomy, spostata poi su La7 e La7d.

Sport

Una discreta parte della programmazione di Italia 1 è destinata allo sport. Dalle dirette del MotoGP a programmi dedicati al calcio, il weekend del palinsesto approfondisce e commenta tutti gli aspetti riguardanti questi sport.

Anche durante la settimana, però, non manca la striscia quotidiana dedicata agli aggiornamenti sportivi, grazie a Mediaset Sport, in onda dal lunedì al sabato alle ore 13 e di nuovo alle ore 19.

Tanti inoltre gli approfondimenti calcistici in programmi come Tiki Taka, Pressing o lo Speciale Champions League, senza dimenticare programmi che hanno fatto la storia del palinsesto, come Mai dire Gol.

Informazione

Con due appuntamenti, alle 12.30 e alle 19,00, Studio Aperto, il tg di Italia 1, approfondisce tutti gli ultimi avvenimenti della giornata, con un taglio giornalistico orientato soprattutto verso le notizie legate al gossip e allo spettacolo. Appuntamento fisso già da diversi anni è la rubrica Cotto e Mangiato, con i consigli per preparare piatti sempre gustosi e originali, con un’attenzione particolare al costo della spesa.

Giovane, variegato, a tratti audace, Italia 1 è veramente il canale più dinamico e sperimentale del palinsesto Mediaset, capace di captare una vasta platea, soprattutto giovanile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Stasera in Tv Film
ID: 369930
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato (della domenica) di storia e di tutto quanto può accrescere la mia (molto carente) cultura.