Informazione creata ad arte (e cultura)

“Introduzione al pensiero di Joseph Ratzinger”, trattazione magistrale del professor Giuseppe Lubrino

Il nuovo libro di Giuseppe Lubrino.
Foto

“Introduzione al pensiero di Joseph Ratzinger”, trattazione magistrale del professor Giuseppe Lubrino

Foto
Il nuovo libro di Giuseppe Lubrino.

“Introduzione al pensiero di Joseph Ratzinger” è il titolo del nuovo lavoro editoriale firmato da Giuseppe Lubrino, edito da Edizioni Sant’Antonio. Il testo si presenta come un manifesto teologico e culturale di Papa Benedetto XVI attorno alla sinodalità della Chiesa e al Suo essere comunità. Da qui, viene descritto in maniera puntuale l’importanza e la centralità dell’educazione e dell’insegnamento cristiano in un articolato processo nel quale siamo tutti coinvolti.

Giuseppe Lubrino (classe 1990) è docente di Religione Cattolica. Autore autorevole di articoli e pubblicazioni di religione.

“Le fonti privilegiate del pensiero di Joseph Ratzinger sono rintracciabili nella Bibbia, nell’insegnamento dei Padri della Chiesa e nella tradizione liturgica”.

https://www.edizioni-santantonio.com/catalog/details//store/it/book/978-613-8-39448-8/introduzione-al-pensiero-di-joseph-ratzinger:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Nazario Maranesi
ID: 378226
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.